Red Crew: Combattere la guerra alla droga con la Guardia Costiera di Reagan

Punteggio:   (4,7 su 5)

Red Crew: Combattere la guerra alla droga con la Guardia Costiera di Reagan (Jim Howe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Red Crew” di Jim Howe offre una narrazione coinvolgente e dettagliata delle operazioni della Guardia Costiera degli Stati Uniti durante gli anni '80, concentrandosi in particolare sull'uso delle navi di superficie nelle missioni di interdizione della droga e di ricerca e salvataggio. I lettori trovano il libro ben scritto, dal ritmo incalzante e di grande impatto emotivo, in grado di far rivivere le esperienze reali del personale della Guardia Costiera.

Vantaggi:

La narrazione ben scritta e avvincente
fornisce approfondimenti sulle operazioni della Guardia Costiera
cattura l'eccitazione e le sfide affrontate dagli equipaggi
evoca forti emozioni
offre una prospettiva storica unica
racconti personali dettagliati e facili da visualizzare
e potenzialmente ispira nei lettori un senso di avventura e di dovere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la narrazione può risultare a tratti noiosa e che, data la concentrazione sulle varie missioni, potrebbe esserci il rischio di ripetitività.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Crew: Fighting the War on Drugs with Reagan's Coast Guard

Contenuto del libro:

Red Crew è un resoconto di prima mano delle operazioni anti contrabbando della Guardia Costiera degli Stati Uniti durante i primi anni della guerra marittima alla droga. Jim Howe descrive la sua esperienza come ufficiale esecutivo di un equipaggio specializzato nella caccia alla droga che navigava su “navi ad effetto di superficie” all'epoca all'avanguardia, una piccola flottiglia di navi ad alta velocità impiegate nella guerra alla droga con breve preavviso.

All'inizio degli anni '80, il sud della Florida e i Caraibi erano inondati di droghe illecite, con centinaia di organizzazioni di contrabbando che portavano negli Stati Uniti enormi carichi di marijuana e, successivamente, di cocaina. Per combattere questa epidemia, l'amministrazione Reagan condusse uno sforzo massiccio per distruggere le bande a terra e rafforzare l'attività di interdizione in mare. Per aumentare il numero di giorni in mare per ogni nave ad effetto di superficie, fu impiegato un concetto di “equipaggio multiplo”, con quattro squadre di sedici marinai - gli equipaggi Rosso, Blu, Verde e Oro - che ruotavano su tre scafi.

Attraverso la sua narrazione in prima persona, Red Crew offre un raro sguardo sulle pressioni quotidiane, le sfide, i fallimenti e i successi dei cuttermen della Guardia Costiera mentre svolgevano missioni complesse e pericolose. Red Crew offre una visione storica unica dei primi giorni della guerra alla droga della Guardia Costiera ed è l'unico libro che racconta la storia della piccola flotta di navi ad effetto di superficie, unica nel suo genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682475553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Red Crew: Combattere la guerra alla droga con la Guardia Costiera di Reagan - Red Crew: Fighting the...
Red Crew è un resoconto di prima mano delle...
Red Crew: Combattere la guerra alla droga con la Guardia Costiera di Reagan - Red Crew: Fighting the War on Drugs with Reagan's Coast Guard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)