Red Cliff, Wisconsin, Volume 1: Storia di una comunità Ojibwe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Red Cliff, Wisconsin, Volume 1: Storia di una comunità Ojibwe (D. Paap Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata e compassionevole della storia e dei maltrattamenti del popolo Ojibwe, rendendolo una risorsa preziosa per coloro che cercano di capire la loro storia. Sebbene sia altamente raccomandato per la sua profondità e autenticità, potrebbe non piacere a tutti i lettori a causa della sua intensità e della mancanza di illustrazioni.

Vantaggi:

Il libro è dettagliato ed educativo e fornisce una conoscenza approfondita della storia degli Ojibwe. È lodato per la sua scrittura veritiera, obiettiva e compassionevole. I legami locali dell'autore e l'accesso a storie esclusive aumentano la ricchezza dei contenuti. È altamente raccomandato dagli anziani del luogo, il che indica la sua credibilità.

Svantaggi:

Il libro non è di facile lettura, il che potrebbe scoraggiare i lettori occasionali. Alcuni lettori potrebbero trovarlo intenso e non in linea con le loro preferenze personali. Inoltre, la mancanza di illustrazioni potrebbe deludere alcuni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Cliff, Wisconsin, Volume 1: A History of an Ojibwe Community

Contenuto del libro:

Red Cliff, Wisconsin: A History of an Ojibwe Community, (Volume 1), è la storia dei primi trecento e più anni del popolo Ojibwe nella regione di Chequamegon Bay, nel Lago Superiore occidentale.

Il volume copre l'arrivo degli Ojibwe, l'arrivo dei francesi, degli inglesi e degli americani e si conclude con il 1854 e l'avvento dell'era delle riserve. Raccontando la storia delle prime popolazioni della zona, Howard Paap mostra con competenza come i primi commercianti francesi e gli inglesi e gli americani che alla fine si insediarono in questa terra influenzarono il popolo Ojibwe.

Utilizzando trattati e scritti dell'epoca, esplora anche le forze in gioco, da una parte e dall'altra, nella lunga storia della baia di Chequamegon e delle aree circostanti. In tutto questo, mostra un'oggettiva compassione per coloro che si trovano nel mezzo tra i desideri dei governi e quelli della gente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878395576
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Red Cliff, Wisconsin, Volume 1: Storia di una comunità Ojibwe - Red Cliff, Wisconsin, Volume 1: A...
Red Cliff, Wisconsin: A History of an Ojibwe...
Red Cliff, Wisconsin, Volume 1: Storia di una comunità Ojibwe - Red Cliff, Wisconsin, Volume 1: A History of an Ojibwe Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)