Recupero accademico: Sostenere gli studenti in prova accademica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Recupero accademico: Sostenere gli studenti in prova accademica (T. Dial Michael)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Academic Recovery: Supporting Students on Academic Probation

Contenuto del libro:

Le ricerche suggeriscono che un quarto di tutti gli studenti universitari può trovarsi in probation accademica durante gli anni universitari. Se gli studenti in prova scelgono di tornare al loro istituto il semestre successivo alla notifica, si trovano in un periodo di transizione unico tra il cattivo rendimento accademico e il licenziamento o il recupero. Sostenere efficacemente gli studenti durante questa transizione può contribuire a ridurre i divari di equità nell'istruzione superiore. Come emerge dalla letteratura recente, gli stessi fattori demografici che influenzano i tassi di mantenimento e persistenza degli studenti (ad esempio, il sesso, la razza e l'etnia, l'età) influenzano anche la percentuale di studenti che si trovano in prova accademica.

Questo libro è una risorsa per gli operatori e i leader istituzionali. Il volume presenta una serie di interventi e strategie istituzionali per sostenere i bisogni emotivi e di sviluppo degli studenti in prova durante il primo anno e oltre. I capitoli di questo libro sono il risultato di anni di dedizione e passione per il sostegno agli studenti in prova da parte dei singoli autori. Sebbene i capitoli riflettano il culmine di decenni di esperienze personali e di formazione, nell'insieme rappresentano l'inizio di una conversazione attesa da tempo.

Le ricerche sull'impatto dei modelli di recupero accademico sul successo e sulla persistenza degli studenti sono limitate. Storicamente, l'attenzione e le risorse sono state indirizzate verso la creazione e il rafforzamento dell'esperienza del primo anno, i programmi per il secondo anno e gli sforzi per il successo degli studenti per evitare che finissero in prova accademica. Tuttavia, concentrarsi sulle misure preventive senza considerare la progettazione di programmi di recupero accademico che tengano conto dei successi di questi programmi è inutile.

Questo volume dovrebbe essere di interesse per gli accademici e gli operatori che si occupano di creare o perfezionare le politiche e gli interventi istituzionali per gli studenti in prova accademica. L'obiettivo è quello di fornire ai lettori il linguaggio, gli strumenti e i punti di vista teorici per sostenere e progettare, riformare e/o attuare programmi di recupero accademico integrati e di alta qualità nei campus. Storicamente, gli studenti in prova sono stati una popolazione poco studiata e poco servita, e questo volume serve come appello all'azione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942072591
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:205

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recupero accademico: Sostenere gli studenti in prova accademica - Academic Recovery: Supporting...
Le ricerche suggeriscono che un quarto di tutti...
Recupero accademico: Sostenere gli studenti in prova accademica - Academic Recovery: Supporting Students on Academic Probation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)