Recupero

Recupero (Cindy Milwe)

Titolo originale:

Salvage

Contenuto del libro:

La nuova raccolta di poesie di Cindy Milwe, intima e commovente, brilla di piacere e dolore. Una bambina esamina con piacere "la crescita ragnatelosa" dei suoi primi peli pubici, "che si irradiano dal mio centro". Nella poesia "What A Daughter Will Do" (Cosa farà una figlia), Milwe scrive di una cicatrice cesarea "che va dall'ombelico della madre/al suo osso pubico". È questa dualità che conferisce a Salvage la sua notevole potenza. Osservate con attenzione, le poesie di Milwe mettono a fuoco non solo "il calicò giallo e bianco" del grano estivo, ma anche "il fondo scuro e rude" di un'infanzia segnata da un padre violento e dalla misoginia di una cultura. Ci sono anche momenti di tenerezza, omaggi profondamente sentiti agli studenti, a poeti come Wright, Roethke e Akhmatova. Salvage" è davvero un tesoro, sfaccettato, inestimabile.

-Ellen Bass

Qualunque altra cosa sia, sia stata o sia disposta a diventare (creativamente) nell'atto di strappare (in poesie) l'energia centrale della voce e della vibrazione dalla realtà, Cindy Milwe è naturalmente ed essenzialmente un poeta degli stadi dello sviluppo umano (non un poeta narrativo) e un poeta impegnato nella mitologia contemporanea trasformativa dei segreti. Quasi tutte le poesie di Salvage riescono a crescere dalle radici di qualcosa, in egual misura, di pubblico e privato, in ampie indagini personali su ogni istituzione dello scambio umano, compreso l'atto della lettura, che Milwe espone come una palude di pari identità piena della moneta corrente del DNA delle idee. Salvage è l'aia di Milwe di sfumature e metafore che contano, mentre esplora molti dei teneri e duri ingorghi umani che da allora sono diventati violazioni di zone proibite. Scrive come se comunicasse con tutti i poeti originali della Wesleyan University Press, come se ricordasse la sua vita quando era (semplicemente) sostanza nell'uovo, racchiudendo molto in piccoli spazi formali. E Salvage dimostra che il cammino respiratorio di un verso, anche dopo la sua rottura, ha una memoria. Questa raccolta è una voce di visione puntuale per ora!

Thomas Sayers Ellis

Le poesie di Cindy Milwe sono scritte dal corpo, piene di sangue e taglienti come denti. Scrive a partire dalla memoria e dall'osservazione, ma non c'è nulla di astratto nella sua visione: è profondamente radicata nel concreto. Sia che rievochi la sua infanzia sulla costa orientale o la sua esperienza di insegnante in quella occidentale, l'autrice rimane sempre presente, sempre al centro, un'umana nel mezzo della sua vita. Leggete queste poesie se volete sapere cosa significa ricordare, ma ancora più importante, se volete sapere cosa significa sentire.

-David L. Ulin

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646627394
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recupero - Salvage
La nuova raccolta di poesie di Cindy Milwe, intima e commovente, brilla di piacere e dolore. Una bambina esamina con piacere "la crescita ragnatelosa" dei suoi...
Recupero - Salvage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)