Recuperare il passato del Piemonte: unire i secoli nell'Upcountry della Carolina del Sud, 1877-1941

Punteggio:   (5,0 su 5)

Recuperare il passato del Piemonte: unire i secoli nell'Upcountry della Carolina del Sud, 1877-1941 (P. Grady Timothy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Recovering the Piedmont Past: Bridging the Centuries in the South Carolina Upcountry, 1877-1941

Contenuto del libro:

Un'antologia che esplora la modernizzazione dell'upcountry della Carolina del Sud e il ruolo della regione nella creazione del Nuovo Sud.

Proseguendo il tema dei momenti inesplorati introdotto in Recovering the Piedmont Past: Unexplored Moments in Nineteenth-Century Upcountry South Carolina History, Timothy P. Grady si unisce ad Andrew H. Myers per curare questa seconda antologia che scopre la microstoria di questa regione nord-occidentale dello Stato. Gli argomenti trattati includono l'influenza delle ferrovie sui circhi itineranti, le località turistiche e le visite di Booker T. Washington durante l'ascesa del Jim Crow, gli sforzi pionieristici dei progressisti per identificare la causa della pellagra, il dibattito sul populismo che coinvolse "Pitchfork Ben" Tillman, l'acculturazione degli immigrati greci e la vita quotidiana dei lavoratori del Civilian Conservation Corps durante il New Deal.

Dopo essere stati per anni messi in ombra dall'élite costiera, gli abitanti dell'upcountry della Carolina del Sud iniziarono a svolgere un ruolo vitale nella modernizzazione della regione e a renderla parte integrante del "Nuovo Sud". In uno studio su questo spostamento di potere, i collaboratori esaminano la storia religiosa, il boom e la crisi economica, le attività ricreative popolari e le principali tendenze che si sono sviluppate in piccoli luoghi. Fornendo dettagli e sfumature che illuminano il contesto storico del Nuovo Sud e affrontando l'upcountry da nuovi punti di vista, questo secondo volume esprime un profondo interesse locale e allo stesso tempo parla di questioni politiche e sociali più ampie.

Melissa Walker, professore emerito di storia presso il Converse College, George Dean Johnson, Jr. George Dean Johnson, professore emerito di storia al Converse College e coeditrice di Recovering the Piedmont Past: Unexplored Moments in Nineteenth-Century South Carolina History, ha curato la prefazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611179224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recuperare il passato del Piemonte: unire i secoli nell'Upcountry della Carolina del Sud, 1877-1941...
Un'antologia che esplora la modernizzazione...
Recuperare il passato del Piemonte: unire i secoli nell'Upcountry della Carolina del Sud, 1877-1941 - Recovering the Piedmont Past: Bridging the Centuries in the South Carolina Upcountry, 1877-1941

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)