Recuperare il Bonhoeffer ecumenico: Pensare dopo la tradizione

Recuperare il Bonhoeffer ecumenico: Pensare dopo la tradizione (A. Garcia Javier)

Titolo originale:

Recovering the Ecumenical Bonhoeffer: Thinking after the Tradition

Contenuto del libro:

In Recovering the Ecumenical Bonhoeffer, Javier Garcia esplora le possibilità della teologia di Dietrich Bonhoeffer di rivitalizzare l'interesse per il movimento ecumenico e l'unità dei cristiani oggi. Sebbene molti commentatori abbiano lamentato il calo di interesse per il movimento ecumenico a partire dagli anni Sessanta, la celebrazione del 500° anniversario della Riforma protestante nel 2017, insieme alle recenti incursioni come gli sforzi ecumenici di Papa Francesco, hanno aperto nuove possibilità per il progetto ecumenico.

In questo contesto, Garcia presenta Bonhoeffer come un modello utile per il dialogo ecumenico contemporaneo. Trova importanti punti di convergenza tra Bonhoeffer e Calvino, stabilendo così potenziali aree di avvicinamento tra le tradizioni luterana e riformata.

Oltre a esaminare lo stato dell'ecumenismo e a svelare la promessa ecumenica del pensiero di Bonhoeffer, Garcia valuta il futuro dell'impegno ecumenico in un'epoca secolare. Nel complesso, propone un recupero del Bonhoeffer ecumenico per immaginare nuove possibilità per l'unità della Chiesa nel nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781978700062
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recuperare il Bonhoeffer ecumenico: Pensare dopo la tradizione - Recovering the Ecumenical...
In Recovering the Ecumenical Bonhoeffer, Javier...
Recuperare il Bonhoeffer ecumenico: Pensare dopo la tradizione - Recovering the Ecumenical Bonhoeffer: Thinking after the Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)