Recuperare e riformare l'identità battista

Punteggio:   (5,0 su 5)

Recuperare e riformare l'identità battista (Terry Maples)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Reclaiming and Re-Forming Baptist Identity

Contenuto del libro:

Le parti 1 e 2 di questo libro sono state scritte nel 1992 dal Dr. Gene Wilder come parte del suo progetto di dottorato. Mentre visitavo il dottor Wilder nel suo ufficio presso la First Baptist Church di Jefferson City, Tennessee, chiesi a Gene della sua tesi. Dopo che mi ha descritto il progetto, ho chiesto di leggerlo. Non solo mi prestò una copia della sua tesi, ma mi regalò "A Convention of Contention--A Layman's Guide to the Southern Baptist Convention Controversy". In quest'opera autopubblicata, Gene ha cercato di sintetizzare il suo lavoro di dottorato in una guida più adatta ai laici battisti. Dopo aver letto la sua guida, ho pensato di usarla per raccontare la storia di ciò che è accaduto all'interno della SBC per porre le basi della formazione della CBF. Il dottor Wilder è stato lieto di condividere il suo lavoro e ha incoraggiato le modifiche necessarie per renderlo più congruente con l'obiettivo di questo libro.

Lo scopo del progetto di tesi del Dr. Wilder è stato quello di esaminare le diverse radici battiste (Parte 1) e di fornire una guida per esaminare le questioni e gli eventi che hanno portato al conflitto all'interno della SBC (Parte 2). Pur contenendo la storia battista, quest'opera non è un libro di storia. Secondo il dottor Wilder, "non si possono comprendere veramente gli eventi del presente senza prima comprendere il passato, perché non possiamo sapere cosa abbiamo perso se prima non sappiamo cosa abbiamo avuto". Lo scopo principale di questo progetto di scrittura era quello di aiutare i membri della chiesa che egli serviva all'epoca a essere meglio informati sulle questioni denominazionali e a diventare più attrezzati per prendere decisioni sulle future partnership denominazionali.

La terza parte mostra come i valori e le convinzioni che hanno plasmato e formato la CBF siano stati messi in pratica in questo nuovo movimento dello Spirito di Dio. Questa sezione contiene una prospettiva storica sulla CBF (1991-2017) e rilancia le parole usate per descrivere la Fellowship durante i primi 25 anni. Giustamente, questa sezione evidenzia la leadership significativa di tre coordinatori esecutivi: Cecil Sherman, Daniel Vestal e Suzii Paynter. La terza parte si conclude con l'importante lavoro della Task Force del 2012, che ha modificato strategicamente la direzione e la struttura della CBF.

La quarta parte approfondisce il lavoro sull'identità della campagna di branding 2014-2015 della CBF. In particolare, ci concentriamo su ciò che significa plasmare e formare la fede nella persona di Gesù Cristo per il bene del mondo. Inoltre, si illustrano i concetti chiave che scaturiscono dal processo di branding e che danno forma al futuro della CBF: "formare insieme" e "collaborare per rinnovare il mondo di Dio". Questa sezione è il cuore di questo libro: la formazione della fede nel contesto della comunità cristiana e l'esplorazione di modi per collaborare con altri nel rinnovare la creazione di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635280241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recuperare e riformare l'identità battista - Reclaiming and Re-Forming Baptist Identity
Le parti 1 e 2 di questo libro sono state scritte nel 1992...
Recuperare e riformare l'identità battista - Reclaiming and Re-Forming Baptist Identity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)