Recuperare Bookchin: L'ecologia sociale e le crisi del nostro tempo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Recuperare Bookchin: L'ecologia sociale e le crisi del nostro tempo (Andy Price)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Andy Price, “Recovering Bookchin”, è un riesame approfondito e una convalida delle idee di Murray Bookchin, in particolare della sua filosofia dell'ecologia sociale, in mezzo alle critiche che gli sono state rivolte dagli ecologisti profondi e dagli anarchici. Price sostiene che le intuizioni di Bookchin sull'ecologia e sulla società rimangono estremamente attuali, sostenendo la necessità di una transizione verso una società più umana ed ecologica.

Vantaggi:

Il libro fornisce un potente recupero delle idee di Bookchin, analizzando e chiarendo la sua prospettiva di ecologia sociale. Lo stile di scrittura di Price è coinvolgente e sfida i tipici vincoli accademici, rendendo il materiale accessibile. L'opera evidenzia la necessità del dibattito e dell'argomentazione nel discorso filosofico e convalida le critiche di Bookchin sia all'ecologia profonda che al capitalismo.

Svantaggi:

Alcune parti del libro possono apparire ripetitive o noiose, dando in alcuni punti una sensazione di monotonia. I critici possono mettere in discussione i pregiudizi di Price, notando che la sua inclinazione liberale verde e l'ammirazione per Bookchin potrebbero influenzare le sue interpretazioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recovering Bookchin: Social Ecology and the Crises of Our Time

Contenuto del libro:

Recovering Bookchin mantiene vive le idee e l'eredità dell'ecologista sociale Murray Bookchin .

A partire dai primi anni Sessanta, Murray Bookchin (1921-2006) ha dato forma a una risposta politica ed etica alla crisi ecologica emergente, che ha chiamato “ecologia sociale”. Mentre Bookchin continuava a pubblicare e a ispirare i movimenti ecologisti degli anni Ottanta e Novanta, si trovò coinvolto in dibattiti che avevano sempre meno a che fare con le sue idee e divennero un passatempo per i detrattori, che elaborarono una cruda caricatura di lui come un settario senza speranza.

In Recovering Bookchin, Andy Price si addentra in questi dibattiti e accompagna i lettori attraverso il programma coerente e consistente di ecologia sociale delineato da Bookchin. Questa avvincente biografia intellettuale ispirerà i lettori nella nostra epoca di inazione governativa e aziendale, mentre si costruiscono nuovi movimenti ecologici femministi, anticapitalisti e incentrati sulle persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849354943
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stronzate, privacy, tostapane, video e marketing su YouTube - Bullsh*T, Privacy, Toasters, Videos...
Il libro nuovo e onesto per i marketer che...
Stronzate, privacy, tostapane, video e marketing su YouTube - Bullsh*T, Privacy, Toasters, Videos And YouTube Marketing
Recuperare Bookchin: L'ecologia sociale e le crisi del nostro tempo - Recovering Bookchin: Social...
Attraverso un ampio corpus di idee politiche e...
Recuperare Bookchin: L'ecologia sociale e le crisi del nostro tempo - Recovering Bookchin: Social Ecology and the Crises of Our Time
Recuperare Bookchin: L'ecologia sociale e le crisi del nostro tempo - Recovering Bookchin: Social...
Recovering Bookchin mantiene vive le idee e...
Recuperare Bookchin: L'ecologia sociale e le crisi del nostro tempo - Recovering Bookchin: Social Ecology and the Crises of Our Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)