Recombo DNA: La storia dei Devo, ovvero come gli anni '60 sono diventati gli anni '80

Punteggio:   (4,2 su 5)

Recombo DNA: La storia dei Devo, ovvero come gli anni '60 sono diventati gli anni '80 (C. Smith Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla band Devo, esplorandone le origini, le influenze e il contesto culturale. Sebbene sia informativo e piacevole per i fan, alcuni lettori hanno trovato contenuti ripetitivi e pochi spunti di riflessione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre molte informazioni sulla storia dei Devo, sulle influenze e sul panorama culturale dell'epoca. I fan apprezzano l'analisi dettagliata della loro musica e l'esplorazione della visione artistica unica dei Devo. È una lettura coinvolgente per i fan più accaniti e fornisce risposte a molte domande sulla band.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro riproponesse materiale già pubblicato e si basasse troppo su altre fonti. Alcuni lettori hanno criticato il fatto che il libro tratti troppo della storia del rock, a volte non correlata ai Devo. Il libro termina bruscamente, perdendo sviluppi significativi nella carriera successiva della band, e manca di contributi diretti da parte degli stessi membri della band.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recombo DNA: The Story of Devo, or How the 60s Became the 80s

Contenuto del libro:

I Devo possono anche essere diventati sinonimo del grossolano commercialismo della new wave degli anni '80, ma molti dei loro principi guida sono saldamente radicati nell'idealismo degli anni '60. Adottando un approccio volutamente non tradizionale al mondo sorprendentemente conservatore della musica rock, i Devo cercarono invece ispirazione dal Dada e dall'arte Pop, dai fumetti e dall'elettronica casalinga, incrociando così le loro strade con quelle della psichedelia di fine anni '60, del punk, del krautrock e della new wave.

Recombo DNA è il primo libro che valuta nel giusto contesto le innovazioni e i risultati di questa band davvero innovativa. Partendo dagli effetti trasformativi della sparatoria del 4 maggio 1970 alla Kent State University - le cui scosse di assestamento si sentono in tutto il libro - l'autore Kevin C.

Smith ripercorre i suoni e le idee che i Devo hanno assorbito e a loro volta portato alla ribalta come improbabili rockstar, soffermandosi lungo il percorso sulle sessioni in studio con Brian Eno, sulla cinematografia post-apocalittica con Neil Young e su un'odissea giamaicana con Richard Branson. Per chiunque si sia mai chiesto da dove venisse “la band che cadde sulla terra”, ecco la risposta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908279392
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recombo DNA: La storia dei Devo, ovvero come gli anni '60 sono diventati gli anni '80 - Recombo DNA:...
I Devo possono anche essere diventati sinonimo del...
Recombo DNA: La storia dei Devo, ovvero come gli anni '60 sono diventati gli anni '80 - Recombo DNA: The Story of Devo, or How the 60s Became the 80s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)