Reclutare, intervistare, selezionare e orientare i nuovi dipendenti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Reclutare, intervistare, selezionare e orientare i nuovi dipendenti (Diane Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una risorsa eccellente per chi si occupa di assunzioni e di acquisizione di talenti, fornendo approcci pratici e nuove idee. Il libro è particolarmente apprezzato per l'approfondita trattazione del processo di colloquio. Tuttavia, alcuni recensori suggeriscono che potrebbe essere più approfondito il tema della fidelizzazione dei dipendenti, soprattutto considerando le differenze generazionali.

Vantaggi:

Tratta in modo approfondito le tecniche di assunzione e di colloquio, approccio pratico, facile da leggere, informazioni utili per i responsabili delle risorse umane e dei reparti, offre nuovi spunti e idee, consigliato per migliorare le capacità di reclutamento.

Svantaggi:

Manca di approfondimento sulle strategie di fidelizzazione dei dipendenti, in particolare per quanto riguarda le motivazioni generazionali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recruiting, Interviewing, Selecting & Orienting New Employees

Contenuto del libro:

Un vero e proprio classico, Reclutare, intervistare, selezionare e orientare i nuovi dipendenti è una guida pratica al processo di assunzione. Ampiamente rivista, contiene moduli, linee guida e domande di colloquio pronte per l'uso, oltre a consigli sulla verifica delle referenze, sui metodi di colloquio, sui problemi di documentazione, sui programmi di orientamento e sui test per i candidati.

Dal reclutamento all'orientamento, questa guida aggiornata e accessibile copre tutto. Reclutare, intervistare, selezionare e orientare i nuovi dipendenti" è da tempo il punto di riferimento per ogni aspetto del processo di assunzione. Ricca di moduli, liste di controllo, linee guida e domande di colloquio pronte all'uso, l'edizione riveduta e aggiornata fornisce ai lettori informazioni pratiche su argomenti quali i metodi di colloquio, le questioni di documentazione, la verifica delle referenze, i programmi di orientamento e i test per i candidati.

Questa edizione aggiornata è stata completamente aggiornata e affronta la nuova legislazione in materia di FMLA, immigrazione, tenuta dei registri, conformità I-9 e molto altro ancora. Ricca di approfondimenti sulle ultime sfide in materia di assunzione, questa guida completa esplora i cambiamenti tecnologici, come i colloqui e le assunzioni virtuali, gli orientamenti via web e l'uso di file elettronici e social media. Niente è più importante per la produttività di un'organizzazione del suo programma di assunzione. Reclutare, intervistare, selezionare e orientare i nuovi dipendenti" fornisce ai lettori gli strumenti necessari per far salire a bordo i dipendenti e prepararli al successo a lungo termine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400217380
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reclutare, intervistare, selezionare e orientare i nuovi dipendenti - Recruiting, Interviewing,...
Un vero e proprio classico, Reclutare,...
Reclutare, intervistare, selezionare e orientare i nuovi dipendenti - Recruiting, Interviewing, Selecting & Orienting New Employees
Guida completa alla scrittura delle risorse umane - The Complete Human Resources Writing...
Lettere, moduli, politiche, valutazioni e manuali: questi sono...
Guida completa alla scrittura delle risorse umane - The Complete Human Resources Writing Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)