Reclutare e trattenere gli studenti culturalmente diversi nell'educazione alle eccellenze

Punteggio:   (5,0 su 5)

Reclutare e trattenere gli studenti culturalmente diversi nell'educazione alle eccellenze (Y. Ford Donna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dott.ssa Ford affronta le sfide della sottorappresentazione degli studenti neri e ispanici nell'educazione alle doti. Critica le attuali pratiche di identificazione e i pregiudizi e offre soluzioni pratiche agli educatori per creare ambienti più equi. La scrittura appassionata e penetrante dell'autore rende convincente la necessità di un cambiamento negli approcci educativi.

Vantaggi:

Scrittura audace e appassionata
analisi approfondita dei pregiudizi nell'educazione dei plusdotati
fornisce aneddoti personali e casi di studio
offre soluzioni pratiche
un appello alla reattività culturale nell'educazione
altamente raccomandato per educatori e psicologi scolastici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con tutte le teorie e le affermazioni di Ford; l'attenzione a certi gruppi potrebbe non essere apprezzata da tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Recruiting & Retaining Culturally Different Students in Gifted Education

Contenuto del libro:

Un problema educativo pervasivo è la sottorappresentazione a livello nazionale degli studenti neri e ispanici nell'educazione alle doti. Praticamente tutti i distretti scolastici sono alle prese con un numero insufficiente di studenti appartenenti a questi gruppi identificati come dotati e inseriti in classi e programmi dotati.

Recruiting and Retaining Culturally Different Students in Gifted Education affronta questo annoso problema nazionale attraverso il duplice obiettivo del reclutamento e del mantenimento. L'attenzione si concentra su come reclutare (selezionare, indirizzare e/o valutare) in modo equo gli studenti culturalmente diversi e, cosa altrettanto importante, come trattenerli. Il reclutamento e il mantenimento richiedono la fornitura di supporti accademici, culturali e sociali agli studenti culturalmente diversi e la garanzia che gli educatori siano disposti e in grado di affrontare problemi e barriere.

Non c'è momento migliore di questo per affrontare e correggere il problema del rendimento insufficiente, e l'attenzione al reclutamento e al mantenimento è la cosa più promettente. Nominato per il NAACP Image Award 2014 nella categoria Outstanding Literary Work-Instructional.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618210494
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reclutare e trattenere gli studenti culturalmente diversi nell'educazione alle eccellenze -...
Un problema educativo pervasivo è la...
Reclutare e trattenere gli studenti culturalmente diversi nell'educazione alle eccellenze - Recruiting & Retaining Culturally Different Students in Gifted Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)