Reclamato: Come Gesù ripristina la nostra umanità in un mondo disumanizzato

Punteggio:   (4,9 su 5)

Reclamato: Come Gesù ripristina la nostra umanità in un mondo disumanizzato (Andy Steiger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Reclaimed di Andy Steiger esplora il concetto di cosa significhi essere umani, il valore della vita umana e come la disumanizzazione influisca sulla società. Attraverso aneddoti personali, analisi critica e una visione cristiana del mondo, Steiger esamina l'impatto della tecnologia, della cultura e delle convinzioni personali sulla dignità e la prosperità dell'uomo, offrendo infine speranza attraverso il messaggio di Gesù. Il libro è allo stesso tempo stimolante e accessibile, con l'obiettivo di coinvolgere un ampio pubblico in discussioni sull'umanità e sull'etica.

Vantaggi:

Il libro è intellettualmente stimolante e accessibile, combinando il pensiero critico con la narrazione. Affronta efficacemente argomenti complessi come la disumanizzazione, i diritti umani e il valore personale, rendendoli comprensibili a un pubblico ampio. Molte recensioni hanno lodato il suo stile coinvolgente, che incoraggia i lettori a riflettere profondamente sulle proprie convinzioni e sullo stato dell'umanità. Il libro offre anche speranza e soluzioni attraverso la visione cristiana del mondo, rendendolo rilevante nelle discussioni contemporanee sui problemi sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per alcune piccole imprecisioni, come la citazione di un documento storico sbagliato, che per alcuni potrebbe sminuire la credibilità dell'autore. Inoltre, sebbene il libro sia destinato a suscitare una riflessione profonda, potrebbe anche essere impegnativo per i lettori che trovano l'argomento intenso o a volte scoraggiante, soprattutto quando si parla di atrocità storiche.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reclaimed: How Jesus Restores Our Humanity in a Dehumanized World

Contenuto del libro:

Viviamo in un'epoca di polarizzazione del disaccordo politico e religioso. Nonostante il servizio a parole che la nostra società rende alla tolleranza, sta diventando sempre più difficile guardare oltre le nostre differenze e riconoscere la nostra comune umanità. Il modo in cui ci trattiamo l'un l'altro è il risultato diretto di come ci vediamo l'un l'altro, e la nostra cultura è piena di segnali d'allarme che indicano che non ci stiamo vedendo correttamente.

In Reclaimed, l'autore e critico culturale Andy Steiger esplora la tendenza alla disumanizzazione che è alla base dei nostri tempi difficili. Le persone di entrambi gli schieramenti politici e di tutte le estrazioni sociali condividono un profondo desiderio di migliore comprensione, giustizia e dignità umana. Tuttavia, siamo incerti su come raggiungere questi obiettivi. Steiger indica Gesù come base per riscoprire il nostro terreno comune e la nostra comune umanità.

In Gesù scopriamo non solo che gli esseri umani sono unici, preziosi e portatori di diritti e responsabilità, ma anche che le nostre tendenze disumanizzanti - le nostre peggiori inclinazioni alla disumanità - possono essere redente e ripristinate. Gesù ci permette di essere pienamente umani, ed è in lui che riscopriamo il tipo di relazioni e di società a cui tante persone oggi aspirano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310107217
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reclamato: Come Gesù ripristina la nostra umanità in un mondo disumanizzato - Reclaimed: How Jesus...
Viviamo in un'epoca di polarizzazione del...
Reclamato: Come Gesù ripristina la nostra umanità in un mondo disumanizzato - Reclaimed: How Jesus Restores Our Humanity in a Dehumanized World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)