Reclamare la nostra democrazia: Guida di ogni cittadino a un'azione di advocacy trasformativa, edizione 2024

Punteggio:   (5,0 su 5)

Reclamare la nostra democrazia: Guida di ogni cittadino a un'azione di advocacy trasformativa, edizione 2024 (Sam Daley-Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Reclaiming Our Democracy” (Rivendicare la nostra democrazia) di Sam Daley-Harris è stato lodato per il suo messaggio di responsabilizzazione che incoraggia i cittadini comuni a partecipare attivamente e a difendere la propria democrazia. Fornisce indicazioni concrete su come impegnarsi efficacemente con i funzionari pubblici e catalizzare il cambiamento a livello personale e sociale. Molti recensori ne sottolineano le storie ispiratrici e le strategie pratiche di advocacy, rendendolo una risorsa preziosa per chiunque sia disilluso dalla politica.

Vantaggi:

Ispira e responsabilizza, motivando i lettori ad agire in democrazia.
Fornisce strategie pratiche per un'advocacy efficace.
Contiene esempi reali di impegno dei cittadini.
L'approccio non partitico è rinfrescante e unificante.
Serve come guida sia per i singoli che per le organizzazioni nelle iniziative di advocacy.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti troppo idealistici o difficili da attuare.
Alcune recensioni menzionano difficoltà di coinvolgimento o inerzia da parte dei cittadini.
Non tutti possono essere in sintonia con le narrazioni personali incluse nel libro.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reclaiming Our Democracy: Every Citizen's Guide to Transformational Advocacy, 2024 Edition

Contenuto del libro:

Quasi tutti rifuggono dall'advocacy come mezzo per fare la differenza. Facciamo donazioni alle organizzazioni che si occupano di cambiamenti climatici, ma non incontriamo un membro del Congresso o scriviamo una lettera all'editore. Facciamo donazioni a gruppi che lavorano per porre fine alla violenza delle armi, a organizzazioni contro la fame, a gruppi che si dedicano alla giustizia razziale e a molti altri, ma non diventiamo sostenitori di questi temi al di là di firmare una petizione online o andare a una manifestazione occasionale.

Perché? Perché la maggior parte di noi vede l'advocacy come un'attività troppo difficile o frustrante, troppo complicata o di parte, troppo sporca o dispendiosa in termini di tempo, troppo inefficace o costosa.

Ma se fosse tutto sbagliato? E se l'impegno profondo dissolvesse lo scoraggiamento e potesse in realtà portare gioia? Se si potesse diventare sostenitori di una causa che ci sta a cuore e sentirsi appagati, non frustrati? E se impegnarsi come sostenitori fosse essenziale per proteggere la nostra democrazia?

Il presidente Jimmy Carter ha definito la prima edizione di Reclaiming Our Democracy (Rivendicare la nostra democrazia) "Una mappa per il coinvolgimento globale nella pianificazione di un futuro migliore". In questa edizione del 2024, completamente rivista e aggiornata, Sam Daley-Harris utilizza la sua esperienza decennale alla guida di gruppi di difesa dei cittadini per ampliare quella mappa e creare una guida indispensabile per una cittadinanza impegnata, un'ispirante lezione magistrale di advocacy trasformazionale.

Reclaiming Our Democracy fornisce un modo potente per fare la differenza e curare la nostra democrazia nel processo. Non è l'unica soluzione necessaria, ma è un pezzo essenziale che manca: i cittadini che si risvegliano al loro potere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953943347
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reclamare la nostra democrazia: Guida di ogni cittadino a un'azione di advocacy trasformativa,...
Quasi tutti rifuggono dall'advocacy come mezzo per...
Reclamare la nostra democrazia: Guida di ogni cittadino a un'azione di advocacy trasformativa, edizione 2024 - Reclaiming Our Democracy: Every Citizen's Guide to Transformational Advocacy, 2024 Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)