Reclaim - comprensione dei traumi complessi e di coloro che ne abusano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Reclaim - comprensione dei traumi complessi e di coloro che ne abusano (Ahona Guha Dr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro approfondisce il tema del trauma e dell'abuso, fornendo una prospettiva sensibile ed equilibrata. È ben studiato e comprende un mix di informazioni tecniche e casi di studio reali. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la sezione sull'abuso sia meno completa rispetto alla trattazione del trauma.

Vantaggi:

Tratta il trauma in modo approfondito e sensibile
eccellente equilibrio di informazioni tecniche, studi di casi e discussioni teoriche
affronta la politica del trauma
utile per i professionisti e per chi ha familiarità con l'argomento
compassionevole e completo.

Svantaggi:

La seconda metà del libro sull'abuso è percepita come poco nutrita rispetto alla prima metà sul trauma; non è raccomandabile per chi è nuovo all'argomento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reclaim - understanding complex trauma and those who abuse

Contenuto del libro:

Un libro innovativo che amplierà le vostre riflessioni, sia che siate sopravvissuti a un trauma, sia che siate medici, sia che amiate un sopravvissuto, sia che cerchiate di capire l'abuso.

In Reclaim, la dottoressa Ahona Guha, esperta psicologa forense e clinica, esplora i traumi complessi, il modo in cui i sopravvissuti possono recuperare e guarire e la natura di coloro che abusano. L'autrice mette in luce le vittime di traumi “difficili” che la società spesso ignora e affronta le domande vitali: “Perché l'abuso psicologico e il controllo coercitivo sono così difficili da individuare? Quali sono i comportamenti che dovremmo considerare come segnali di allarme? Perché alcune persone fanno del male agli altri e come possiamo proteggerci da loro? Nel suo lavoro forense, la dottoressa Guha ha avuto un'ampia esperienza con coloro che commettono reati e ha una profonda conoscenza dei fattori psicologici e sociali che portano le persone ad abusare, maltrattare e molestare gli altri.

A sua volta, il suo lavoro clinico l'ha portata a riconoscere l'impatto dei traumi complessi e il modo in cui i nostri sistemi deludono coloro che sono stati vittimizzati. Ponendo l'accento sulla compassione al di sopra di tutto, la dottoressa Guha lancia un appello che ci aiuterà a recuperare una società più sicura e più sana per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914484629
Autore:
Editore:
Sottotitolo:understanding complex trauma and those who abuse
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reclaim - comprensione dei traumi complessi e di coloro che ne abusano - Reclaim - understanding...
Un libro innovativo che amplierà le vostre...
Reclaim - comprensione dei traumi complessi e di coloro che ne abusano - Reclaim - understanding complex trauma and those who abuse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)