Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Acting Out Matthew's Message: Lenten Dialogues Exploring the Gospel of Matthew
Cercate materiale per una serie di sermoni quaresimali infrasettimanali che sia coinvolgente per i membri della congregazione ma facile da produrre per gli animatori del culto? Ecco una raccolta di sermoni di dialogo quaresimali sul Vangelo di Matteo dal tono colloquiale, coinvolgente e accessibile per le persone in panchina, facile da mettere in scena, teologicamente riflessivo, biblicamente perspicace, incentrato su temi e messaggi presenti nel Vangelo di Matteo e collaudato in parrocchia.
Roger Timm invita i suoi lettori alla stagione quaresimale di studio e riflessione con questa toccante raccolta di dialoghi. Acting Out Matthew's Message presenta una discussione pertinente sui temi che si trovano in tutta la prima narrazione evangelica, invitando il lettore a riflettere sulle verità nascoste nelle parabole di Matteo, riconoscendo l'attento equilibrio tra la legge dell'Antico Testamento e il nuovo messaggio di Gesù. L'approccio semplice di Timm nei quindici dialoghi è stato progettato per risvegliare le menti e i cuori del pubblico, presentando scenari semplici con un significato teologico e offrendo una nuova prospettiva sul messaggio della croce.
Il Rev. Dr. Roger E. Timm è andato in pensione il 30 novembre 2011, dopo aver servito per undici anni come pastore della Ascension Lutheran Church (ELCA) di Riverside, Illinois. Dal gennaio 1993 al novembre 2000 è stato pastore della St. James Lutheran Church di Naperville, Illinois. Timm è stato pastore universitario e professore associato di religione al Carthage College, Kenosha, Wisconsin, dal 1989 al 1992, e assistente cappellano e professore aggiunto di religione al Muhlenberg College, Allentown, Pennsylvania, dal 1980 al 1988. È stato pastore della University Lutheran Chapel di Los Angeles, che offre il ministero luterano nel campus della UCLA, dal 1975 al 1980, e professore assistente di filosofia al Concordia College di Bronxville, New York, nel 1973 e 1974. Il primo pastorato di Timm è stato quello di pastore della chiesa luterana St. John-Concordia nel Bronx meridionale, a New York, dal 1970 al 1973. Nel 1970 ha conseguito il M. Div. presso il Concordia Seminary e un M. A. in filosofia presso la Washington University, entrambi a St. Louis, Missouri. Nel 1975 ha conseguito un dottorato in studi religiosi presso l'Union Theological Seminary e la Columbia University di New York. Sposati dal 1967, il pastore Timm e sua moglie Marilyn hanno due figlie adulte e due nipoti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)