Recinzioni viventi: Guida del giardiniere a siepi, viti e spalliere

Punteggio:   (4,2 su 5)

Recinzioni viventi: Guida del giardiniere a siepi, viti e spalliere (Ogden Tanner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa molto apprezzata dai giardinieri che desiderano creare recinzioni viventi e ampliare le proprie conoscenze sulla scelta delle piante. Presenta illustrazioni eccellenti e consigli pratici, che lo rendono stimolante e informativo per gli appassionati di giardinaggio domestico. Tuttavia, sono state riscontrate alcune lamentele sulla qualità di stampa e sulle immagini poco stimolanti.

Vantaggi:

Informazioni con indicazioni pratiche, illustrazioni e foto eccellenti, idee creative per il giardinaggio, una buona panoramica di varie piante, contenuti ispiratori e una risorsa affidabile per i giardinieri domestici.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato una scarsa qualità di stampa, una minore attrattiva visiva e il desiderio di avere consigli tecnici più dettagliati, mentre altri hanno trovato il libro poco entusiasmante.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Fences: A Gardener's Guide to Hedges, Vines & Espaliers

Contenuto del libro:

È ragionevole desiderare che la propria casa sia un'oasi serena, un rifugio sicuro dal trambusto di una vita frenetica.

Ma perché è così difficile realizzare questo spazio? Tra i rumori della strada, i vicini chiassosi, gli animali randagi, gli animali domestici vaganti, i fari e i lampioni, oggi è quasi impossibile sentirsi appartati in casa. Le alte recinzioni e i muri in muratura possono sembrare austeri e poco invitanti; nessuno vuole essere risentito dai propri vicini.

Inoltre, le leggi urbanistiche e le norme edilizie impongono di attraversare un labirinto di burocrazia prima ancora di iniziare i lavori. Le recinzioni vive sono la soluzione. Oltre a bloccare gli sguardi antiestetici e a fornire una meritata privacy, i paraventi versatili e graziosi di piante viventi sono un'alternativa naturale ed esteticamente gradevole alle recinzioni costruite dall'uomo.

In questa guida illustrata, il celebre progettista di giardini e paesaggi Ogden Tanner fornisce tutte le informazioni necessarie per scegliere, piantare e mantenere una serie di siepi, rampicanti, arbusti e spalliere per creare un'atmosfera verdeggiante e rilassante intorno alla casa. Con informazioni dettagliate su oltre 100 specie di piante, Living Fences è un manuale unico per la progettazione di giardini belli e funzionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626543751
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recinzioni viventi: Guida del giardiniere a siepi, viti e spalliere - Living Fences: A Gardener's...
È ragionevole desiderare che la propria casa sia...
Recinzioni viventi: Guida del giardiniere a siepi, viti e spalliere - Living Fences: A Gardener's Guide to Hedges, Vines & Espaliers
Recinzioni viventi: Guida del giardiniere a siepi, viti e spalliere - Living Fences: A Gardener's...
È ragionevole desiderare che la propria casa sia...
Recinzioni viventi: Guida del giardiniere a siepi, viti e spalliere - Living Fences: A Gardener's Guide to Hedges, Vines & Espaliers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)