Recent Advances in Energy Harvesting Technologies
La domanda di energia è in continuo aumento, soprattutto a causa della crescita demografica e del rapido sviluppo economico. Esistono forti preoccupazioni sugli effetti ambientali dei combustibili fossili, oltre alle incertezze sulla sostenibilità a lungo termine delle fonti energetiche non rinnovabili. Le preoccupazioni per la sicurezza ambientale stanno determinando un aumento della domanda di produzione di energia rinnovabile. Sono stati compiuti numerosi sforzi per raccogliere energia da fonti ambientali, ad esempio solare, eolica, termica, idroelettrica, meccanica, ecc.
Questo libro tratta l'applicazione dell'intelligenza artificiale (AI) per la raccolta di energia. L'implementazione della meta-euristica e degli algoritmi AL nel campo dei sistemi di raccolta dell'energia fornirà un rapido inizio per i ricercatori e gli ingegneri che sono alle prime armi in questo settore. Le tecnologie di energy harvesting stanno crescendo molto rapidamente, per cui è necessario riassumere i recenti progressi nella metodologia di energy harvesting.
Negli ultimi anni, sia nell'industria che nel mondo accademico, è stato dedicato un notevole sforzo alla modellazione e alla valutazione delle prestazioni delle tecnologie di energy harvesting. Questo libro è il risultato di una collaborazione tra diversi ricercatori nei campi dell'energy harvesting e dell'intelligenza artificiale.
Gli argomenti tecnici trattati nel libro includono:
⬤ Algoritmi ibridi.
⬤ Conversione dell'energia meccanica in energia elettrica.
⬤ Intelligenza di sciame.
⬤ Tecnologie MPPT.
⬤ Nanocompositi polimerici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)