Recenti progressi nella meccatronica

Recenti progressi nella meccatronica (Alfred Silva)

Titolo originale:

Recent Advances in Mechatronics

Contenuto del libro:

La meccatronica si concentra sull'ingegneria dei sistemi elettronici, meccanici e informatici. È un ramo multidisciplinare dell'ingegneria che comprende le competenze richieste nell'industria automatizzata avanzata, costruendo sistemi più semplici e più intelligenti.

La meccatronica combina concetti provenienti dai campi della meccanica e dell'elettronica. Comprende anche le telecomunicazioni, l'ingegneria dei sistemi, l'ingegneria di controllo e l'ingegneria del prodotto. Si propone di produrre una soluzione progettuale che unisca ciascuno di questi diversi sottocampi.

La meccatronica è utilizzata nella visione artificiale, nell'automazione e nella robotica, nei sistemi di rilevamento e controllo, nell'ingegneria automobilistica, nella progettazione assistita da computer, nei sistemi meccatronici, nei sistemi di trasporto e veicolari, nei microcontrollori e nei microprocessori. La crescente necessità di tecnologie avanzate è il motivo che ha alimentato la ricerca in questo campo negli ultimi tempi.

Questo libro si propone di fornire un'idea corretta della meccatronica e di aiutare a sviluppare una migliore comprensione degli ultimi progressi in questo campo. L'obiettivo è quello di fornire a studenti ed esperti gli argomenti più avanzati e i concetti più recenti in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639894628
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Recenti progressi nella meccatronica - Recent Advances in Mechatronics
La meccatronica si concentra sull'ingegneria dei sistemi elettronici, meccanici e...
Recenti progressi nella meccatronica - Recent Advances in Mechatronics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)