Recent Progress in Human Genome
Il genoma umano si riferisce all'insieme completo dei dati genetici di un organismo. Si tratta dell'insieme completo delle sequenze di acido nucleico presenti nell'uomo e codificate sotto forma di acido desossiribonucleico (DNA), all'interno delle ventitré coppie di cromosomi presenti nei nuclei delle cellule e della molecola di DNA presente nei mitocondri.
Il genoma mitocondriale e quello nucleare sono spesso considerati separati. Nel genoma umano si trovano anche sequenze di DNA non codificanti e sequenze di DNA codificanti. La comprensione dello sviluppo del genoma umano può aiutare a fornire dati sull'evoluzione umana.
Questo ha costituito la base del Progetto Genoma Umano. L'obiettivo era decodificare la sequenza chimica alla base del genoma umano e identificare tutti i geni presenti nel genoma.
Questo libro illustra i recenti studi nel campo del sequenziamento del genoma umano e della ricerca. Ricercatori e studenti impegnati nello studio del genoma umano ne trarranno giovamento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)