Rebecca e Lucie nel caso del vicino scomparso

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rebecca e Lucie nel caso del vicino scomparso (Pascal Girard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue una mamma blogger, Rebecca, che indaga sulla scomparsa di un vicino mentre si destreggia tra i suoi doveri di genitore. La narrazione è presentata in un formato unico a griglia di sei pannelli, che cattura i momenti quotidiani mentre Rebecca interagisce con gli altri e trae conclusioni.

Vantaggi:

Il formato unico del fumetto, con una griglia a sei pannelli senza linee, consente un approccio nuovo alla narrazione. Il ritratto di Rebecca come personaggio curioso e impavido che si confronta con la sua comunità è accattivante, e la miscela di umorismo e di momenti genitoriali relazionabili ne accresce il fascino.

Svantaggi:

La storia non ha una struttura di mistero convenzionale, il che potrebbe deludere i lettori in cerca di un giallo tradizionale. La narrazione sembra più una serie di momenti che un flusso coeso, e può essere considerata meno coinvolgente per coloro che preferiscono una trama più strutturata.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebecca and Lucie in the Case of the Missing Neighbor

Contenuto del libro:

Un giallo sul congedo di maternità, con tanto di fisioterapia post-partum e filmati sospetti in un negozio di alimentari.

Rebecca ha un bambino di otto mesi e un mistero su cui indagare Una tarda notte d'estate, mentre allatta Lucie, vede due uomini che trasportano qualcosa di pesante in un furgoncino bianco. Probabilmente non è nulla di grave, ma quando Rebecca viene a sapere che un operatore sanitario a domicilio di nome Eduardo Morales è scomparso dal quartiere quella stessa notte, indossa il cappello da detective e si mette al lavoro.

Nel corso delle settimane successive, Rebecca si destreggia tra maternità e lavoro investigativo, alternando visite improduttive alla famiglia Simard, per la quale lavorava lo scomparso Eduardo, a visite strappalacrime a potenziali asili nido per Lucie. Affronta interviste inconcludenti con soggetti evasivi e cambi di pannolino inopportuni. L'umorismo d'osservazione e il perfetto tempismo di Pascal Girard traspaiono da ogni pagina, evidenziando come l'approccio (troppo) sicuro e sfacciato di Rebecca ottenga risultati, non solo con i fastidiosi Simard, ma anche con tutti coloro che fanno parte della sua vita.

Rebecca e Lucie nel caso del vicino scomparso è uno spensierato giallo sul congedo di maternità che mette al centro una neomamma in tutto il suo splendore post-parto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770464643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rebecca e Lucie nel caso del vicino scomparso - Rebecca and Lucie in the Case of the Missing...
Un giallo sul congedo di maternità, con tanto di...
Rebecca e Lucie nel caso del vicino scomparso - Rebecca and Lucie in the Case of the Missing Neighbor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)