Rebecca di Sunnybrook Farm

Punteggio:   (4,5 su 5)

Rebecca di Sunnybrook Farm (Kate Wiggin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rebecca della fattoria di Sunnybrook” è stato molto apprezzato per la sua storia affascinante, il forte sviluppo dei personaggi e le lezioni di vita senza tempo, che lo rendono piacevole sia per i bambini che per gli adulti. I lettori apprezzano la rappresentazione positiva dello spirito di resistenza di Rebecca e lo sguardo nostalgico sulla vita rurale della fine del 1800. Tuttavia, alcuni trovano che il linguaggio e la struttura delle frasi siano difficili per i lettori moderni, in particolare per i più giovani, e ci sono dubbi su alcune relazioni descritte nella storia.

Vantaggi:

Narrazione affascinante, forte sviluppo dei personaggi, lezioni di vita positive, ritratto nostalgico della vita rurale, temi relativi di resilienza e gentilezza, eccellente qualità della scrittura.

Svantaggi:

Vocabolario e struttura delle frasi impegnativi per i lettori moderni, in particolare per i bambini
alcuni elementi della trama e delle relazioni possono sembrare datati o inappropriati
lievi problemi di editing riscontrati in alcune edizioni.

(basato su 224 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebecca of Sunnybrook Farm

Contenuto del libro:

L'amato classico della letteratura per l'infanzia di Kate Douglas Wiggin fu subito un bestseller quando fu pubblicato nel 1903. L'autrice trascorse parte della sua infanzia nel Maine rurale, dove Kate Douglas Wiggin ambientò il libro.

La protagonista, Rebecca Rowena Randall, ottimista e vivace, viene mandata a vivere con le due zie severe e tetre nella città immaginaria di Riverboro, nel Maine. Sebbene, secondo le zie, sia più simile al padre scostante che alla madre realizzata, la gioia di vivere di Rebecca, alla fine, le ispira. La storia, molto popolare, è stata adattata per un'opera teatrale a Broadway nel 1907 ed è stata trasformata in diversi film, tra cui una versione del 1938 con Shirley Temple.

Wiggin dedicò la sua vita al benessere dei bambini. Diresse il primo asilo gratuito della California, nei bassifondi di San Francisco, e fondò con la sorella una scuola di formazione per insegnanti di asilo.

La sua carriera di scrittrice, iniziata come mezzo per raccogliere fondi per la sua scuola, ha attraversato quattro decenni. Dopo la morte del primo marito nel 1889, si trasferì nuovamente nel Maine, dove la sua casa estiva a Hollis è oggi sede della Salmon Falls Library della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781429040877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rebecca di Sunnybrook Farm - Rebecca of Sunnybrook Farm
L'amato classico della letteratura per l'infanzia di Kate Douglas Wiggin fu subito un bestseller quando fu pubblicato...
Rebecca di Sunnybrook Farm - Rebecca of Sunnybrook Farm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)