Realtà virtuale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Realtà virtuale (Samuel Greengard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa della Realtà Virtuale e delle sue implicazioni al di là del gioco, lodata per la sua chiarezza e accessibilità, ma anche criticata per la ridondanza e la mancanza di profondità tecnica.

Vantaggi:

Informativo e comprensibile per i principianti
fornisce una formazione chiara sull'impatto della VR e dell'IA al di là del gioco
coinvolgente e divertente da leggere.

Svantaggi:

Contenuti ripetitivi che possono sembrare ridondanti
informazioni tecniche limitate per chi cerca dettagli approfonditi sugli sviluppi della VR
alcuni lettori lo hanno trovato noioso.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Virtual Reality

Contenuto del libro:

Una panoramica completa sugli sviluppi della realtà aumentata, della realtà virtuale e della realtà mista, e su come potrebbero influenzare ogni aspetto della nostra vita.

Dopo anni di clamore, la realtà estesa - realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e realtà mista (MR) - è entrata nel mainstream. Le cuffie VR, disponibili in commercio e relativamente economiche, trasportano chi le indossa in altre realtà - mondi fantastici, paesi lontani, eventi sportivi - in modi che nemmeno lo schermo ad altissima definizione può fare. Gli occhiali AR ricevono dati in forma visiva e uditiva, più utili di quanto possa fare un laptop o uno smartphone. Gli ambienti MR immersivi fondono realtà fisica e virtuale per creare una nuova realtà. In questo volume della serie MIT Press Essential Knowledge, lo scrittore di tecnologia Samuel Greengard offre una panoramica accessibile degli sviluppi della realtà estesa, spiegando la tecnologia, considerando le ramificazioni sociali e psicologiche e discutendo le possibili direzioni future.

Greengard descrive la storia e lo sviluppo tecnologico delle realtà aumentate e virtuali, comprese le ultime ricerche nel campo, e passa in rassegna le varie forme di VR, AR e MR, compresi i display montati sulla testa, i sistemi mobili e gli occhiali. Esamina il modo in cui queste tecnologie stanno plasmando e rimodellando alcune professioni e industrie ed esplora il modo in cui la realtà estesa influenza la psicologia, la morale, la legge e i costrutti sociali. Non si tratta di stabilire se la realtà estesa diventerà una parte standard del nostro mondo, ma di capire come, quando e dove queste tecnologie prenderanno piede. La realtà estesa contribuirà a creare un mondo migliore? Porterà benefici alla società nel suo complesso? O si limiterà a fornire guadagni finanziari a pochi eletti? Il resoconto di Greengard ci consente di porre le giuste domande su una tecnologia trasformativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262537520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Internet delle cose, edizione rivista e aggiornata - The Internet of Things, Revised and Updated...
Una visita guidata al mondo in rete in rapida...
L'Internet delle cose, edizione rivista e aggiornata - The Internet of Things, Revised and Updated Edition
Realtà virtuale - Virtual Reality
Una panoramica completa sugli sviluppi della realtà aumentata, della realtà virtuale e della realtà mista, e su come potrebbero influenzare ogni...
Realtà virtuale - Virtual Reality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)