Realtà greche

Punteggio:   (4,6 su 5)

Realtà greche (Finley Hooper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano in modo preponderante il libro per il suo stile di scrittura accattivante e la profondità di comprensione della storia della Grecia antica. Molti lettori sottolineano la sua efficacia nel dare vita alla storia e il suo valore come risorsa per la comprensione delle opere classiche. Tuttavia, ci sono alcune menzioni di insoddisfazione legate alle esperienze didattiche piuttosto che al libro stesso.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente
coinvolgente e perspicace
aiuta i lettori a comprendere meglio i testi classici
ben considerato dagli ex studenti
lodato per la sua originalità e profondità
di dimensioni gestibili
informativo su vari aspetti della civiltà ellenica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per la classe associata al libro; alcune recensioni accennano alla mancanza di un ampio consenso per l'autore, dovuto al fatto di essere affiliato a un'istituzione meno nota.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greek Realities

Contenuto del libro:

“Lo studio dei Greci non può mai essere un discorso chiuso. L'ampia varietà di opere critiche e descrittive scritte sul sito ....

testimonia la continua preoccupazione dell'uomo per se stesso. Altre epoche potevano parlare di Dio o di macchine; i Greci, da Omero a Diogene, erano affascinati dall'uomo. L'enfasi posta da Platone sul mondo spirituale e il ritiro non eroico di Diogene possono sembrare deviazioni dal modo greco.

Ma questo sarebbe vero se esistesse un'unica via greca. Ovviamente non c'era. È la varietà di idee sull'uomo, su chi è e su chi spera di essere, che costituisce la vera eredità greca....

Questo libro inizia con le ricche tombe dei re micenei che cercavano disperatamente di conservare ciò che avevano conquistato. Finisce con Diogene e i suoi compagni cinici che dicono che è meglio lasciar perdere tutto. In mezzo ci sono gli eroi, l'arte, la storia che appartengono agli antichi greci.

Gli interrogativi che hanno sollevato e le risposte che hanno offerto sono ancora oggi oggetto di interesse da parte di tutti noi”. -Finley Hooper.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814315972
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Realtà greche - Greek Realities
“Lo studio dei Greci non può mai essere un discorso chiuso. L'ampia varietà di opere critiche e descrittive scritte sul sito ... testimonia la...
Realtà greche - Greek Realities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)