Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
African Contextual Realities
Chiunque abbia “occhi per vedere” riconosce la crescente importanza della chiesa africana per il futuro del cristianesimo globale. Ma cosa significa per la Chiesa mettere radici in Africa? Come devono essere contestualizzati il messaggio del Vangelo e la pratica del cristianesimo in Africa? African Contextual Realities affronta molte delle domande che circondano la contestualizzazione da un punto di vista pratico ed è il frutto della 6ª Conferenza annuale dell'Africa Society of Evangelical Theology, tenutasi a Nairobi nel 2016. Il libro esplora domande quali.
⬤ In che modo la missione di Dio dovrebbe essere universalmente riconoscibile in ogni contesto culturale?
⬤ .
Nei nostri sforzi di contestualizzazione, come evitiamo di compromettere il Vangelo stesso che dobbiamo proclamare?
⬤ .
Come può la chiesa africana liberarsi dalla dipendenza dalla chiesa occidentale?
⬤ .
Come si inserisce il cristianesimo in alcune delle questioni culturali e sociali che emergono nel contesto africano contemporaneo, come la pulizia delle vedove, le relazioni tra cristiani e musulmani e la costruzione della pace?
Tutti coloro che sono interessati a saperne di più sulla contestualizzazione del cristianesimo africano troveranno in questo volume una risorsa importante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)