Wishfulfillment and Symbolism in Fairy Tales
"Realizzazione dei desideri e simbolismo nelle fiabe" è un affascinante trattato di Franz Beda Riklin sul tema delle fiabe e del loro rapporto con la psiche umana.
Riklin esplora la forma della fiaba e il simbolismo intrinseco con riferimento alla teoria freudiana in un'analisi interessante e forse illuminante di questi racconti tradizionali. I contenuti comprendono: "Introduzione", "Con le strutture e le loro forme", "La struttura dei desideri della fiaba", "Simbolismo", "Il simbolismo della fiaba", "Trasposizione verso l'alto.
Infantilismo", "Alcuni particolari motivi sessuali delle fiabe", ecc. Franz Beda Riklin (1878-1938) era uno psichiatra svizzero che nel 1910 divenne il primo segretario dell'Associazione Psicoanalitica Internazionale (IPA). È famoso soprattutto per il suo lavoro con Carl Gustav Jung nel campo delle associazioni di parole e per la creazione dei relativi test.
Molti libri d'epoca come questo sono sempre più rari e costosi. È per questo motivo che stiamo ripubblicando questo volume classico in un'edizione moderna, accessibile e di alta qualità, per il piacere dei lettori di oggi e degli anni a venire.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)