Achieving the ASEAN Economic Community 2015: Challenges for Member Countries and Businesses
I leader dell'ASEAN hanno proclamato di creare una Comunità economica dell'ASEAN entro il 2015. Il raggiungimento dell'obiettivo richiede però cooperazione e coordinamento sia all'interno che tra le dieci economie dell'ASEAN.
Attualmente, con i Paesi che hanno considerazioni diverse sulla completa liberalizzazione, il protezionismo persiste ancora in alcuni settori dell'economia. C'è ancora molto da fare per affrontare le riforme interne, le lacune infrastrutturali, la mancanza di risorse umane e di istituzioni adeguate. Inoltre, sono le imprese che con le loro decisioni e azioni aiuteranno la regione a raggiungere un'integrazione efficace.
I responsabili politici hanno un ruolo fondamentale da svolgere per aumentare l'impegno delle imprese private nelle questioni dell'ASEAN. Poiché il tempo è limitato, un modo per l'ASEAN è quello di concentrarsi sugli elementi “fondamentali” dell'integrazione e di attuarli seriamente nel più breve tempo possibile.
Il resto del processo, come previsto dal Programma AEC, può seguire oltre il 2015. Questo libro esamina lo stato di preparazione dei Paesi membri all'integrazione regionale e discute le sfide per le imprese dell'ASEAN.
Fornisce raccomandazioni politiche per affrontare alcuni dei problemi che le principali parti interessate si trovano ad affrontare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)