Realizzare l'Islam: La Tijaniyya in Nord Africa e nel mondo musulmano del XVIII secolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Realizzare l'Islam: La Tijaniyya in Nord Africa e nel mondo musulmano del XVIII secolo (Valentine Wright Zachary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

Realizing Islam: The Tijaniyya in North Africa and the Eighteenth-Century Muslim World

Contenuto del libro:

La Tijaniyya è il più grande ordine sufi dell'Africa occidentale e settentrionale. In questa analisi senza precedenti delle origini e dello sviluppo della Tijaniyya alla fine del XVIII secolo, Zachary Valentine Wright colloca l'ordine all'interno della più ampia storia intellettuale dell'Islam nel primo periodo moderno. Introducendo il fondatore del gruppo, Ahmad al-Tijani (1737-1815), Wright si concentra sulla rete più ampia in cui al-Tijani viaggiava, rivelando che si trattava di un vero e proprio revival islamico globale i cui studiosi avevano un grande seguito, condividevano idee chiave e producevano letteratura ampiamente letta in tutto il mondo musulmano. Erano legati da catene di trasmissione del sapere da cui emergevano vibranti discorsi di rinnovamento di fronte alla corruzione sociale e politica percepita.

Wright sostiene che questa costellazione di notevoli intellettuali musulmani, nonostante l'incertezza dell'epoca, promosse la verifica personale dell'apprendimento religioso. Con una particolare attenzione alle nozioni di realizzazione umana e di condizione umana universale, la Tijaniyya ha sottolineato l'importanza della realizzazione dell'identità musulmana. Fin dai suoi inizi in Nord Africa nel XVIII secolo, la Tijaniyya ha silenziosamente esteso la sua influenza oltre l'Africa, con popolazioni significative in Medio Oriente, Sud-Est asiatico e Nord America.

Siamo orgogliosi di offrire questo libro nei nostri consueti formati di stampa e di ebook, oltre che in un'edizione ad accesso libero disponibile attraverso il Sustainable History Monograph Project.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469660820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:326

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Realizzare l'Islam: La Tijaniyya in Nord Africa e nel mondo musulmano del XVIII secolo - Realizing...
La Tijaniyya è il più grande ordine sufi...
Realizzare l'Islam: La Tijaniyya in Nord Africa e nel mondo musulmano del XVIII secolo - Realizing Islam: The Tijaniyya in North Africa and the Eighteenth-Century Muslim World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)