Realizzare in America: Il caso di re-inventare l'economia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Realizzare in America: Il caso di re-inventare l'economia (Andrew Liveris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Andrew Liveris “Make it in America” presenta un'argomentazione convincente per la rinascita del settore manifatturiero americano, supportata da dati esaustivi e dalle intuizioni personali di un amministratore delegato di successo. Il libro funge sia da critica delle politiche attuali che da invito all'azione, proponendo soluzioni specifiche per i politici e i leader aziendali per stimolare la crescita del settore manifatturiero e la resilienza economica.

Vantaggi:

Ben studiato con fatti, tabelle e grafici di supporto.
Offre un piano dettagliato e soluzioni praticabili per rivitalizzare l'industria manifatturiera statunitense.
Facile da leggere e accessibile a un vasto pubblico.
Evidenzia l'importanza di una solida base manifatturiera per l'economia generale.
Motivante e ottimista, incoraggia i partenariati pubblico-privato e la riforma del governo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore fosse eccessivamente indulgente nei confronti del governo cinese e delle sue pratiche commerciali.
Le critiche al libro riguardano la mancanza di copertura dei settori manifatturieri tradizionali rispetto all'attenzione per le tecnologie verdi.
Alcune delle raccomandazioni, come i sussidi e le tariffe, sono state messe in discussione per la loro fattibilità a lungo termine.
Sebbene il libro identifichi i problemi, alcuni ritengono che non tutte le soluzioni proposte siano convincenti o sufficientemente dettagliate.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Make It in America: The Case for Re-Inventing the Economy

Contenuto del libro:

Il caso di rivoluzionare l'economia degli Stati Uniti, da un importante CEO

L'America si definiva per le cose che costruivamo. Progettavamo e producevamo le innovazioni più importanti del mondo e, così facendo, creavamo un settore manifatturiero vivace, che ha dato vita alla classe media. Abbiamo costruito la nostra strada verso il vertice e siamo diventati l'indiscusso leader economico del mondo. Ma negli ultimi decenni, e soprattutto negli ultimi dieci anni, il settore che era il grande orgoglio dell'America si è eroso, costandoci milioni di posti di lavoro e mettendo a rischio la nostra prosperità a lungo termine. Ora, mentre lottiamo per riprenderci dalla peggiore recessione da generazioni a questa parte, la nostra unica possibilità di ribaltare la situazione è quella di rilanciare il settore manifatturiero americano - e di rivoluzionarlo. In Make Itin America: The Case for Reinventing the Economy, AndrewLiveris - presidente e amministratore delegato della Dow ChemicalCompany - offre un'argomentazione ponderata e appassionata sul fatto che la futura crescita economica e la prosperità dell'America dipendono dalla forza del suo settore manifatturiero.

⬤ Il libro spiega come il settore manifatturiero crei valore economico su una scala ineguagliata da qualsiasi altro settore e come sia fondamentale per la creazione di posti di lavoro sia all'interno che all'esterno della fabbrica.

⬤ Esplora come le altre nazioni stanno costruendo i loro settori manifatturieri per rimanere competitivi nell'economia globale e descrive come l'America non sia riuscita a tenere il passo.

⬤ Fornisce un programma aggressivo, pratico e completo che riporterà gli Stati Uniti sulla strada della leadership mondiale.

È ora di smettere di accettare come inevitabili la chiusura delle fabbriche e la sconcertante perdita di posti di lavoro che hanno caratterizzato l'industria manifatturiera. È ora di riconoscere il costo dell'inazione. Non c'è azienda migliore della Dow Chemical Company, uno dei più grandi produttori e delle più grandi aziende globali del mondo, per sostenere la causa del rilancio dell'industria manifatturiera statunitense. E non c'è libro migliore di Make It in America per mostrare perché è necessario farlo e come farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118199626
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Realizzare in America: Il caso di re-inventare l'economia - Make It in America: The Case for...
Il caso di rivoluzionare l'economia degli Stati Uniti, da...
Realizzare in America: Il caso di re-inventare l'economia - Make It in America: The Case for Re-Inventing the Economy
Guidare attraverso la disruption: Guida di un Changemaker alla leadership del XXI secolo - Leading...
Andrew Liveris ci accompagna in una masterclass...
Guidare attraverso la disruption: Guida di un Changemaker alla leadership del XXI secolo - Leading Through Disruption: A Changemaker's Guide to Twenty-First Century Leadership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)