Realismo cattolico: Un quadro per la confutazione dell'ateismo e l'evangelizzazione degli atei

Punteggio:   (4,1 su 5)

Realismo cattolico: Un quadro per la confutazione dell'ateismo e l'evangelizzazione degli atei (Sebastian Mahfood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Realismo cattolico” è apprezzato per la sua ricerca approfondita, la scrittura coinvolgente e l'esame completo degli argomenti atei, presentando al contempo una solida tesi a favore del cattolicesimo. È una guida utile per evangelizzare gli atei, anche se contiene incoerenze nello stile di scrittura e nella presentazione. Alcuni lettori trovano alcune parti del testo simili a lezioni e prive di coinvolgimento, mentre altri ne apprezzano il contenuto informativo.

Vantaggi:

Ben studiato, scritto in modo accattivante, fornisce una sintesi magistrale degli argomenti teologici e degli schizzi biografici di atei diventati teisti, offre approfondimenti sulla mentalità atea, utile per l'evangelizzazione, affronta il rapporto tra fede e scienza.

Svantaggi:

Stili di scrittura incoerenti tra gli autori, alcune sezioni si leggono come una conferenza piuttosto che come una narrazione, piccoli problemi editoriali come errori di punteggiatura e grammatica, alcuni contenuti (specialmente gli insegnamenti etici) potrebbero non risuonare con gli atei.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Catholic Realism: A Framework for the Refutation of Atheism and the Evangelization of Atheists

Contenuto del libro:

L'ateismo è in ripresa. Molti nel XXI secolo non credono in un Creatore soprannaturale.

Ciò richiede una risposta coraggiosa da parte di coloro che vivono per fede, facendo ciò che Dio li ha chiamati a fare, e non solo attraverso i cinque sensi (2 Corinzi 5:7). Come ha detto Papa Benedetto XVI nell'udienza del 9 gennaio 2013, “l'evento dell'Incarnazione, di Dio che si è fatto uomo come noi, ci mostra l'audace realismo dell'amore divino”. Quelli di noi che “vedono” questo audace realismo sono chiamati a condividerlo con gli altri, e questa è l'idea alla base di questo libro intitolato Realismo cattolico.

Come cattolici, possiamo condividere una risposta basata sulla rivelazione e interpretata dal Magistero, ma questo non soddisfa l'ateo. In effetti, non soddisfa molti di coloro che credono che il messaggio evangelico sia vero, ma non vivono una vita piena di fede.

Per questo motivo, una risposta filosofica è un necessario strumento di pre-evangelizzazione. Questo libro è stato concepito per aiutare l'evangelista di tutti i giorni a sviluppare tale strumento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633370241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Realismo cattolico: Un quadro per la confutazione dell'ateismo e l'evangelizzazione degli atei -...
L'ateismo è in ripresa. Molti nel XXI secolo non...
Realismo cattolico: Un quadro per la confutazione dell'ateismo e l'evangelizzazione degli atei - Catholic Realism: A Framework for the Refutation of Atheism and the Evangelization of Atheists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)