Real Prime Suspect - Dal ritmo allo schermo. La mia vita da detective donna.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Real Prime Suspect - Dal ritmo allo schermo. La mia vita da detective donna. (Jackie Malton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Real Prime Suspect” di Jackie Malton è un'autobiografia sincera e coinvolgente che racconta le sue esperienze di poliziotta in una professione dominata dagli uomini. I lettori apprezzano il suo racconto onesto delle sfide e dei trionfi che ha dovuto affrontare, tra cui il sessismo, l'alcolismo e il suo percorso per diventare una detective rispettata. La narrazione è di grande interesse per molti, soprattutto per coloro che sono interessati all'evoluzione dei ruoli di genere all'interno delle forze dell'ordine e all'impatto delle lotte personali sull'identità professionale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e onesta, forte comprensione delle sfide affrontate dalle donne nelle forze dell'ordine, ispirazione per chi ha dubbi su se stesso, momenti umoristici e strazianti, illuminante per i lettori che non hanno familiarità con la cultura della polizia, narrazione autentica, che mette in luce la capacità di recupero e i risultati ottenuti dall'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse solo buono, con alcune parti interessanti ma privo di approfondimenti sulla personalità dell'autore o sul legame con il personaggio di Tennison di “Prime Suspect”. Alcune recensioni hanno espresso sentimenti contrastanti riguardo alla profondità di alcune storie o allo stile di scrittura all'inizio del libro.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Real Prime Suspect - From the beat to the screen. My life as a female detective.

Contenuto del libro:

*

'Da far cadere la mascella'. -Val McDermid

Pittoresco, spiritoso... 4*” - The Telegraph

Una lettura eccezionale! ' - Baronessa Helena Kennedy QC

Imprescindibile. Sincero, scioccante e divertente”. -Barbara Machin, creatrice e showrunner di Waking the Dead

Un libro di memorie poliziesche come nessun altro”. -Kerry Daynes, autrice dei bestseller “Ciò che è sepolto” e “Il lato oscuro della mente”.

Quando Jackie Malton entrò in polizia nel 1970, alle reclute maschili veniva dato un manganello e a quelle femminili una borsetta. Ad ogni passo, ha combattuto contro il sessismo e l'omofobia, oltre che contro gli stupratori, gli assassini e i rapinatori a mano armata che affrontava per strada. E quando fu molestata dai suoi stessi colleghi per aver denunciato poliziotti corrotti, Jackie fu gettata nella vergogna e nell'isolamento che cercò di attenuare con l'alcol. All'apice del successo, mentre diventava uno dei tre soli ispettori capo donna del Met e mentre un incontro casuale con la scrittrice Lynda La Plante la catapultava nel mondo della televisione, Jackie lottava contro i propri demoni più duramente che mai.

In questo libro di memorie emozionante e rivelatore, conoscete la vera donna che si cela dietro l'iconico personaggio di Jane Tennison: tenace, determinata e impavida, con una storia straordinaria da raccontare.

La storia di una pioniera, un'agente di polizia determinata che ha usato il suo talento come forza per il bene. Se non fosse per donne come Jackie, oggi la polizia sarebbe molto diversa”. -Colin Sutton, autore della serie Manhunt

Un affascinante resoconto della straordinaria carriera di Jackie Malton come agente di polizia e di come abbia usato questa esperienza per portare un nuovo tipo di autenticità a Prime Suspect e a molti altri drammi e documentari televisivi sul crimine”. -Neil McKay, sceneggiatore e produttore televisivo, Appropriate Adult

Avvincente, illuminante e assolutamente avvincente”. -Angela Marsons, autrice della serie dell'ispettore Kim Stone

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804190142
Autore:
Editore:
Sottotitolo:From the beat to the screen. My life as a female detective.
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Real Prime Suspect - Dal ritmo allo schermo. La mia vita da detective donna. - Real Prime Suspect -...
*'Da far cadere la mascella'. -Val...
Real Prime Suspect - Dal ritmo allo schermo. La mia vita da detective donna. - Real Prime Suspect - From the beat to the screen. My life as a female detective.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)