Real Housewives of Diplomacy: Uno studio psicologico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Real Housewives of Diplomacy: Uno studio psicologico (Nicole Nasr)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Real Housewives of Diplomacy: A Psychological Study

Contenuto del libro:

Questo nuovo libro molto originale affronta la mobilità dei diplomatici, un aspetto importante dei flussi migratori nel mondo moderno. La mobilità diplomatica ha avuto un effetto profondo sugli assetti familiari, sulle vite lavorative e sui progetti futuri. Tuttavia, nonostante sia una delle prime forme di espatrio, si sa molto poco delle esperienze delle mogli dei diplomatici che hanno deciso di intraprendere questo viaggio insieme ai loro mariti. Questo libro dà loro voce, esplorando le loro esperienze di "mogli di diplomatici" attraverso gli incarichi diplomatici. I dati sono stati raccolti da otto partecipanti attraverso interviste semi-strutturate e analizzati con l'analisi fenomenologica interpretativa (IPA).

Alla luce della rapida crescita della globalizzazione, della mobilità e dell'espatrio, i ricercatori hanno invocato un riesame dell'identità personale. Il concetto di delocalizzazione frequente ha sollevato molte domande fondamentali sulla gestione dell'identità: Chi sono? Quali dimensioni della mia identità voglio preservare e quali parti posso lasciare andare o cambiare? A quale luogo appartengo? Come vivo la mia identità nei Paesi stranieri? Come posso gestire questo senso di sé e aiutare coloro che amo a gestire la propria identità?

Real Housewives of Diplomacy getta una luce nuova e originale su questi temi, concentrandosi sulle esperienze, i sentimenti e i significati delle donne che hanno deciso di accompagnare i loro coniugi in missioni diplomatiche. L'attenzione si concentra sulle implicazioni dei trasferimenti multipli per le identità delle mogli dei diplomatici e sulla loro rilevanza per la psicologia della consulenza. Il libro dimostra che le loro esperienze sono un fenomeno nuovo ma rilevante che non ha mai ricevuto un'indagine psicologica adeguata. L'indagine del libro adotterà un punto di vista filosofico fenomenologico che pone le esperienze umane e il significato al centro della comprensione, sia per la psicologia che per la diplomazia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680534894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vere casalinghe della diplomazia: Uno studio psicologico - Real Housewives of Diplomacy: A...
Questo nuovo libro molto originale affronta la...
Le vere casalinghe della diplomazia: Uno studio psicologico - Real Housewives of Diplomacy: A Psychological Study
Real Housewives of Diplomacy: Uno studio psicologico - Real Housewives of Diplomacy: A Psychological...
Questo nuovo libro molto originale affronta la...
Real Housewives of Diplomacy: Uno studio psicologico - Real Housewives of Diplomacy: A Psychological Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)