Real Easy Book Vol.1 (Bb Version) - Brani per improvvisatori principianti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Real Easy Book Vol.1 (Bb Version) - Brani per improvvisatori principianti (Larry Dunlap)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo valore didattico, la facilità d'uso e l'idoneità sia per i principianti che per gli avanzati. Include guide all'improvvisazione ben strutturate e arrangiamenti piacevoli per le jam session. Tuttavia, alcuni recensori notano che il materiale è pesantemente incentrato sulle progressioni standard del blues.

Vantaggi:

Ben scritto, facile da suonare, educativo, adatto a principianti e avanzati, fornisce guide all'improvvisazione, piacevole per le jam session, classifiche dal suono professionale.

Svantaggi:

Pesante nelle progressioni standard del blues.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Real Easy Book Vol.1 (Bb Version) - Tunes for Beginning Improvisers

Contenuto del libro:

(Consumer/Fakebook).

Lo stesso Real Easy Book, Level 1, utilizzato dagli ensemble jazz scolastici di tutto il mondo, ora include: arrangiamenti per tre corni di ogni brano; pagine separate per ciascun corno; parti abbastanza semplici per i principianti, ma che creano esecuzioni più piene e interessanti; nuove parti scritte in una gamma limitata per poter essere suonate da una varietà di strumenti; ogni brano ora include parti armoniche per la melodia, parti di sottofondo dietro i solisti, “cori di grido” dell'ensemble, ecc. 172 pagine di arrangiamenti divertenti e gratificanti del pianista/arrangiatore/autore Larry Dunlap; e altro ancora.

I brani più semplici di Horace Silver, Eddie Harris, Freddie Hubbard, Red Garland, Cannonball Adderley, Sonny Rollins, Cedar Walton, Wes Montgomery e altri ancora! Il primo libro mai concepito per gli improvvisatori: brani jazz facili ma classici per dare allo studente un buon inizio nell'apprendimento del repertorio jazz; ogni brano è corredato da esempi di voicings per pianoforte, diagrammi di accordi per chitarra, esempi di linee di basso e scale utili per l'improvvisazione; sviluppato e testato per anni nei campi jazz estivi dello Stanford Jazz Workshop. Funziona!; perfetto per studenti individuali di tutte le età e per combo jazz; e altro ancora! t.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781883217181
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Tunes for Beginning Improvisers
Rilegatura:Rilegatura a spirale
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Real Easy Book Vol.1 (Bb Version) - Brani per improvvisatori principianti - Real Easy Book Vol.1 (Bb...
(Consumer/Fakebook). Lo stesso Real Easy Book,...
Real Easy Book Vol.1 (Bb Version) - Brani per improvvisatori principianti - Real Easy Book Vol.1 (Bb Version) - Tunes for Beginning Improvisers
Racconti dal Pour House Cafe: Storie di vita e di calamità in una piccola città del Sud - Tales from...
I personaggi più stravaganti di questa parte di...
Racconti dal Pour House Cafe: Storie di vita e di calamità in una piccola città del Sud - Tales from the Pour House Cafe: Stories of Life and Calamity in a Small Southern Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)