Real Dirt: La guida di un ex agricoltore industriale all'alimentazione sostenibile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Real Dirt: La guida di un ex agricoltore industriale all'alimentazione sostenibile (Harry Stoddart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Real Dirt” di Harry Stoddart è un'analisi approfondita e stimolante dello stato attuale dell'agricoltura e del suo impatto sui sistemi alimentari. Il libro affronta temi come l'erosione del suolo, l'uso degli OGM e la sostenibilità delle pratiche agricole, incoraggiando i lettori a riconsiderare le loro scelte alimentari e i loro effetti sull'ambiente.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro illuminante e istruttivo, in quanto offre spiegazioni chiare su questioni agricole complesse come gli OGM e la salute del suolo. Il libro consente alle persone di fare scelte informate e presenta una visione equilibrata dell'agricoltura industriale e di quella biologica. Il viaggio personale e le riflessioni oneste di Stoddart hanno una forte risonanza, rendendo il contenuto comprensibile e coinvolgente. Il libro è stato apprezzato per i suoi consigli pratici sulle pratiche sostenibili e per il suo tono fiducioso riguardo alle soluzioni future.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro, pur essendo chiaro, non è semplicistico e richiede quindi un'attenta riflessione. Alcuni hanno trovato difficile digerire tutte le informazioni presentate. Inoltre, alcuni potrebbero sentirsi sopraffatti dalla gravità delle crisi agricole discusse, con conseguenti preoccupazioni per il futuro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Real Dirt: An Ex-Industrial Farmer's Guide to Sustainable Eating

Contenuto del libro:

Real Dirt è un libro innovativo per tutti i lettori interessati a saperne di più sulla provenienza del cibo. Harry Stoddart condivide anni di esperienza e conoscenza nella sua stravagante disamina dell'agricoltura e di ciò che mangiamo.

Tra i suoi numerosi successi, ha sviluppato un sistema agricolo che ritiene essere il punto di partenza per un'agricoltura realmente sostenibile. Agricoltore di sesta generazione, Harry ha acquistato l'azienda dei suoi genitori che si occupava dell'alimentazione dei suini al confino due decenni fa. Ha convertito l'azienda in un sistema biologico certificato e poi in un nuovo sistema che, secondo lui, trasformerà il modo in cui alleviamo e coltiviamo il nostro cibo.

Condivide questa storia e molto altro con i lettori in Real Dirt: An Ex-industrial Farmer's Guide to Sustainable Eating.

Harry affronta i principali problemi dell'industria alimentare, approfondendo le questioni scientifiche ed economiche legate all'agricoltura sostenibile. Si muove tra i "perché" e i "come" degli OGM, delle dosi di antibiotici, dei pesticidi e degli stabulari che aumentano la resistenza, spiegando come abbia danneggiato di più l'ambiente nei suoi primi anni da agricoltore biologico che da agricoltore convenzionale.

Harry istruisce abilmente i consumatori su come possono partecipare individualmente all'agricoltura sostenibile e richiederla. Real Dirt sfida i consumatori a scegliere un futuro migliore per la produzione alimentare. "L'ho trovato molto persuasivo su molti punti.

È anche ben scritto, chiaro e divertente. Congratulazioni, è un contributo importante alla conversazione". - Michael Pollan, autore di Cooked: A Natural History of Transformation (2013) e del bestseller del New York Times Food Rules: An Eater's Manual (2010) "La persona più importante che deve leggere il messaggio contenuto in queste pagine è ogni consumatore, e siete voi! La vostra vita sarà migliore per questo....

Potreste rimanere scioccati, ma non rimarrete delusi". - Elwood Quinn, La Ferme Quinn, Rare Breeds Canada "(Real Dirt) fornisce al lettore occasionale una comprensione riflessiva e più profonda di come la società possa avere un impatto sul modo in cui il nostro cibo viene prodotto....

Leggetelo - sarete informati, divertiti e troverete un ruolo personale per il vostro coinvolgimento nelle nostre pratiche di produzione alimentare". - Dr. Frank Ingratta, Vice Ministro dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e degli Affari Rurali, Ontario, in pensione "Real Dirt è uno sguardo riflessivo e ben studiato sul nostro sistema agricolo e alimentare...

Real Dirt è una lettura obbligata per chiunque sia realmente interessato a conoscere e discutere su come migliorare il nostro sistema alimentare a lungo termine." - Rob Hannam, proprietario di Synthesis Agri-Food Network.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771800112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Real Dirt: La guida di un ex agricoltore industriale all'alimentazione sostenibile - Real Dirt: An...
Real Dirt è un libro innovativo per tutti i...
Real Dirt: La guida di un ex agricoltore industriale all'alimentazione sostenibile - Real Dirt: An Ex-Industrial Farmer's Guide to Sustainable Eating

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)