Reagan, nelle sue mani: Gli scritti di Ronald Reagan che rivelano la sua visione rivoluzionaria per l'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Reagan, nelle sue mani: Gli scritti di Ronald Reagan che rivelano la sua visione rivoluzionaria per l'America (K. Skinner Kiron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di scritti di Ronald Reagan, principalmente i suoi discorsi radiofonici degli anni Settanta, che mostrano il suo pensiero su varie questioni politiche e sociali. I lettori apprezzano le intuizioni sull'intelletto e sullo stile di scrittura di Reagan, nonché il contesto storico che fornisce sulla sua presidenza e sul clima politico del suo tempo. Sebbene molti lo ritengano una risorsa preziosa che riflette le vere convinzioni e i contributi di Reagan, alcuni lettori criticano il formato del libro e ritengono che possa essere difficile da leggere a causa della presentazione di bozze.

Vantaggi:

Offre preziose intuizioni sui pensieri e sull'intelletto di Reagan, presenta una prospettiva personale su importanti questioni politiche, mette in evidenza il suo stile di scrittura e le sue efficaci capacità comunicative, fornisce un contesto storico ed è facile da leggere in piccole parti. Molti lettori ritengono che sia un libro essenziale per comprendere la presidenza e l'eredità di Reagan.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro difficile da leggere a causa della presentazione di bozze e testi cancellati, che possono rendere difficile seguire le idee principali. Ci sono anche commenti che suggeriscono che potrebbe essere più coinvolgente se includesse scritti degli anni della presidenza di Reagan.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Reagan, in His Own Hand: The Writings of Ronald Reagan That Reveal His Revolutionary Vision for America

Contenuto del libro:

Nascosti negli archivi della Biblioteca presidenziale Ronald Reagan per oltre un decennio, gli scritti contenuti in Reagan, In His Own Hand ridefiniscono il modo di pensare alla storia americana dell'ultimo quarto di secolo e al quarantesimo presidente americano.

Rivelando una mente attiva che lottava con i problemi di un'economia fiacca, le patologie sociali, la riforma del welfare e la lotta della Guerra Fredda con l'Unione Sovietica, questi documenti mai visti prima, molti dei quali riprodotti di suo pugno, dimostrano che Reagan era sia il visionario che l'intellettuale dietro le politiche di riferimento della sua amministrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743219389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reagan, nelle sue mani: Gli scritti di Ronald Reagan che rivelano la sua visione rivoluzionaria per...
Nascosti negli archivi della Biblioteca...
Reagan, nelle sue mani: Gli scritti di Ronald Reagan che rivelano la sua visione rivoluzionaria per l'America - Reagan, in His Own Hand: The Writings of Ronald Reagan That Reveal His Revolutionary Vision for America
Storie nella sua mano: La saggezza quotidiana di Ronald Reagan - Stories in His Own Hand: The...
Ronald Reagan amava raccontare storie. A volte le...
Storie nella sua mano: La saggezza quotidiana di Ronald Reagan - Stories in His Own Hand: The Everyday Wisdom of Ronald Reagan
Reagan: Una vita in lettere - Reagan: A Life in Letters
Il bestseller del New York Times che raccoglie le lettere di Ronald Reagan: uno sguardo definitivo su un uomo,...
Reagan: Una vita in lettere - Reagan: A Life in Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)