Reaccin de Strecker y radicales libres en la sntesis de heterociclos

Reaccin de Strecker y radicales libres en la sntesis de heterociclos (Rigoberto Barrios-Francisco)

Contenuto del libro:

Sebbene la reazione di Strecker abbia più di un secolo e mezzo, è ancora di grande valore sintetico per la preparazione di prodotti naturali.

D'altra parte, anche i radicali liberi hanno guadagnato un posto importante nel campo della sintesi organica e, quando questi due potenti strumenti vengono combinati, è possibile sviluppare metodologie efficienti per la preparazione di librerie di composti di diversa natura strutturale a partire da materie prime accessibili. Nel presente lavoro viene mostrato come sia possibile accedere in modo semplice a diversi eteroclanti azotati che presentano un'elevata selettività e ottengono alte rese.

La metodologia consiste nel preparare diversi aminonitrili che vengono fatti reagire con cloruri alfa-cloroacilici seguiti dall'aggiunta di sali di xantato (il tutto nella stessa matrice) per ottenere i precursori di radicali liberi che, in presenza di perossido di dilaurile a livello catalitico o stechiometrico, portano all'ottenimento di pirrolidine e benzacepine in modo semplice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659073861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reaccin de Strecker y radicales libres en la sntesis de heterociclos
Sebbene la reazione di Strecker abbia più di un secolo e mezzo, è...
Reaccin de Strecker y radicales libres en la sntesis de heterociclos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)