Re traditore: Lo scandaloso esilio del Duca e della Duchessa di Windsor

Punteggio:   (4,2 su 5)

Re traditore: Lo scandaloso esilio del Duca e della Duchessa di Windsor (Andrew Lownie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Re traditore” offre un'esplorazione ben studiata e approfondita delle vite di Edoardo VIII e Wallis Simpson, concentrandosi sulle loro azioni controverse e sul loro controverso status di simpatizzanti del nazismo. Nonostante la narrazione dettagliata, alcuni lettori ritengono che le numerose note a piè di pagina distraggano e che il tono non sia uniforme, oscillando tra ammirazione e condanna. Nel complesso, è considerato un contributo significativo alla letteratura storica, che riassume la vita affascinante ma vuota della coppia dopo l'abdicazione.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, studiato a fondo e fornisce nuove informazioni tratte da diari privati e documenti ufficiali. Molti lettori apprezzano il tono oggettivo e la giusta valutazione della vita dei Windsor, nonché gli affascinanti approfondimenti sulla loro personalità e sul loro stile di vita. L'uso di citazioni personali valorizza la narrazione e solleva intriganti paralleli con personaggi contemporanei.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'enorme quantità di note a piè di pagina distragga e disturbi il flusso della lettura. Alcuni critici affermano che la scrittura può risultare a volte macchinosa e alcuni ritengono che il libro non fornisca abbastanza nuovi spunti rispetto a opere precedenti sullo stesso argomento.

(basato su 285 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Traitor King: The Scandalous Exile of the Duke & Duchess of Windsor

Contenuto del libro:

Attingendo ad archivi di recente pubblicazione, il biografo bestseller Andrew Lownie racconta la storia delle sfavillanti vite del Duca e della Duchessa di Windsor dopo l'abdicazione al trono da parte di Edoardo - un mondo costellato di tradimenti e infedeltà.

Un “libro da leggere assolutamente” di Town & Country

11 dicembre 1936. Il re d'Inghilterra, Edoardo VIII, ha rinunciato alla corona, rinunciando al suo dovere per amore di Wallis Simpson, una divorziata americana. Il loro corteggiamento è stato tormentato da polemiche e scandali, ma con l'abdicazione di Edoardo potranno vivere per sempre felici e contenti.

Ma lo faranno? Iniziando questa sorprendente doppia biografia nel momento in cui la maggior parte dei biografi si allontana, lo storico bestseller Andrew Lownie rivela la drammatica vita dei Windsor dopo l'abdicazione. Questa è la storia di un reale escluso dalla sua famiglia e costretto all'esilio; dei tentativi nazisti di reclutare il duca per la loro causa; e del motivo per cui il duca, come governatore delle Bahamas, cercò di chiudere le indagini sull'omicidio di un suo caro amico. È la storia di una coppia ossessionata dal proprio status, che sfrutta finanziariamente la propria posizione, manipolando al contempo i media per farsi passare per vittime.

Il Duca e la Duchessa di Windsor erano, ai loro tempi, gli esuli più affascinanti del mondo, passando da ville sontuosamente arredate nel sud della Francia a lussuose residenze a Palm Beach. Ma erano persone viziate ed egoiste, ossessionate dalla loro immagine e dedite a relazioni adulterine. Attingendo ad archivi finora inesplorati, Lownie mostra in modo drammatico come il loro mondo scintillante fosse costellato di tradimenti e infedeltà, e perché la famiglia reale non ha mai perdonato al duca di aver preferito l'amore al dovere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639361410
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Traitor King - Lo scandaloso esilio del Duca e della Duchessa di Windsor: IL BESTSELLER DEL SUNDAY...
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES.Libro reale...
Traitor King - Lo scandaloso esilio del Duca e della Duchessa di Windsor: IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES - Traitor King - The Scandalous Exile of the Duke and Duchess of Windsor: THE SUNDAY TIMES BESTSELLER
Il re traditore: Lo scandaloso esilio del Duca e della Duchessa di Windsor - Traitor King: The...
Mentre la storia della Casa di Windsor è sempre...
Il re traditore: Lo scandaloso esilio del Duca e della Duchessa di Windsor - Traitor King: The Scandalous Exile of the Duke & Duchess of Windsor
Re traditore: Lo scandaloso esilio del Duca e della Duchessa di Windsor - Traitor King: The...
Attingendo ad archivi di recente pubblicazione, il...
Re traditore: Lo scandaloso esilio del Duca e della Duchessa di Windsor - Traitor King: The Scandalous Exile of the Duke & Duchess of Windsor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)