Punteggio:
Le recensioni evidenziano che “Il Re Sole” di Nancy Mitford è una biografia di Luigi XIV riccamente illustrata e divertente, sottolineandone lo stile narrativo coinvolgente e la storia di corte ricca di pettegolezzi. Tuttavia, si nota anche una certa confusione dovuta ai nomi multipli degli individui e alle imprecisioni storiche, che portano a opinioni contrastanti sulla sua profondità e sul suo rigore scientifico.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, ben illustrato con riproduzioni a colori, racconto divertente e pettegolo della vita di Luigi XIV, offre uno sguardo personale sulla vita della corte reale, piacevole per chi è interessato alla storia.
Svantaggi:Nomi e titoli confusi richiedono attenzione, manca un'analisi storica approfondita e un contesto politico, contiene imprecisioni storiche e può essere letto come un pettegolezzo piuttosto che come una storia seria.
(basato su 98 recensioni dei lettori)
Sun King
Durante il suo regno Luigi XIV fu il re più potente d'Europa.
Presiedette a un'epoca d'oro di successi militari e artistici in Francia e mise in campo il suo fascino e il suo talento per le manovre e gli intrighi per mantenere la corte e il Paese sotto il suo assoluto controllo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)