Punteggio:
Il libro “Re Sejong inventa un alfabeto” racconta la storia ispiratrice di re Sejong, che creò l'alfabeto coreano (Hangeul) per promuovere l'alfabetizzazione di tutte le persone in Corea, non solo dell'élite. Il libro mette in evidenza i temi della compassione, dell'uguaglianza e del potere dell'istruzione, rendendo il libro comprensibile e coinvolgente per i giovani lettori. La scrittura è chiara e le illustrazioni arricchiscono la narrazione, fornendo un ricco contesto culturale.
Vantaggi:Ben scritto e illustrato, coinvolgente per i bambini, chiara spiegazione del contesto storico, promuove i temi dell'uguaglianza e dell'alfabetizzazione, materiale informativo sul retro, incoraggia le discussioni sulla leadership e sulla classe sociale, storia ispiratrice di un leader benevolo.
Svantaggi:Non è menzionato esplicitamente, ma alcuni lettori potrebbero trovare complesso il contesto storico se non sono ben preparati.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
King Sejong Invents an Alphabet
Nella Corea del XV secolo, il re Sejong era angosciato.
I complicati caratteri cinesi usati per leggere e scrivere significavano che solo le persone ricche e istruite potevano leggere... e questo era proprio quello che volevano.
Ma il re Sejong pensava che tutti i coreani dovessero essere in grado di leggere e scrivere, così lavorò in segreto per anni per creare un nuovo alfabeto coreano. La forte leadership di re Sejong e la sua determinazione a portare l'uguaglianza nel suo Paese rendono la sua storia, risalente a 600 anni fa, più attuale che mai.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)