Re, regine e vie di mezzo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Re, regine e vie di mezzo (Tanya Boteju)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto di formazione che esplora il vivace mondo della cultura drag attraverso gli occhi di Nima, un'adolescente lesbica birazziale. Il libro affronta i temi dell'identità, della scoperta di sé e della comunità LGBTQ+, proponendo personaggi ben sviluppati e relazionabili e un viaggio emotivo significativo.

Vantaggi:

I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, con un cast eterogeneo che riflette accuratamente la comunità LGBTQ+. Il libro offre un viaggio emozionante ed edificante alla scoperta di se stessi, con momenti umoristici e commoventi. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione di temi complessi e le relazioni di sostegno rappresentate, sottolineando in particolare la rappresentazione della cultura e della comunità drag.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato irrisolta la sottotrama che coinvolge un personaggio di nome Gordon e hanno ritenuto che alcune relazioni tra i personaggi avrebbero potuto essere sviluppate maggiormente. È stata sollevata una preoccupazione riguardo alla rappresentazione delle dinamiche dell'età e ad alcuni momenti che sembrano affrettati verso la fine. Inoltre, alcuni hanno espresso disagio per il risveglio sessuale e i temi trattati in un contesto di giovani adulti.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kings, Queens, and In-Betweens

Contenuto del libro:

"Commovente e importante.

Refinery29 "Una celebrazione luminosa e scintillante dell'amore e dell'accettazione di sé". " -- Kirkus Reviews Judy Blume incontra RuPaul's Drag Race in questo divertente e piacevole romanzo d'esordio su un'adolescente queer che affronta le questioni dell'identità e dell'accettazione di sé mentre scopre il magico mondo delle drag.

Nima Kumara-Clark, perennemente impacciata, è annoiata dalla sua insulare comunità di Bridgeton, è innamorata della sua ragazza etero e sta cercando di superare l'inaspettata partenza della madre. Dopo un incontro sconcertante a un festival locale, Nima si trova improvvisamente immersa nella scena drag dell'altra parte della città. Re drag macho, regine magiche, nuovi interessi amorosi e alleati sorprendenti avvicinano Nima, in modo doloroso e divertente, a una se stessa che non ha mai saputo di poter essere, in grado di esprimere e accettare con fiducia l'amore.

Ma per arrivarci dovrà imparare ad accettare l'amore perduto. Dall'autrice esordiente Tanya Boteju arriva una storia commovente e divertente sull'accettazione, l'espressione di sé e i mondi colorati che ci aspettano quando siamo abbastanza coraggiosi da guardare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534430655
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Re, regine e vie di mezzo - Kings, Queens, and In-Betweens
"Commovente e importante. Refinery29 "Una celebrazione luminosa e scintillante dell'amore e dell'accettazione...
Re, regine e vie di mezzo - Kings, Queens, and In-Betweens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)