Re Lehr

Punteggio:   (4,3 su 5)

Re Lehr (Elizabeth Beresford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'intrigante rappresentazione della vita nell'alta società durante la Gilded Age attraverso le esperienze di Bessie Drexel e del suo tumultuoso matrimonio con Harry Lehr. I lettori sono affascinati dall'umorismo, dagli approfondimenti sociali e dal contrasto tra personaggi pubblici e privati, anche se le opinioni variano sullo stile di scrittura dell'autrice e sulla profondità della narrazione.

Vantaggi:

Scrittura e umorismo coinvolgenti, descrizioni vivide della vita dell'alta società, approfondimenti interessanti sulla Gilded Age, narrazione terapeutica di esperienze personali: una lettura utile per chi è interessato alla saggistica storica su quest'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lo trovano prevedibile e mal scritto
assomiglia a un diario di viaggio con approfondimenti limitati
manca di profondità su alcuni aspetti della vita dell'autore
le motivazioni dei personaggi possono apparire senza scopo
e la narrazione complessiva può essere considerata noiosa o deludente.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

King Lehr

Contenuto del libro:

Harry Symes Lehr nacque nel 1869 in una famiglia non ricca né socialmente importante. Il suo dono naturale per l'intrattenimento e la sua inclinazione a frequentare i ricchi gli valsero l'ingresso nella potente cerchia dell'élite sociale di New York e Newport, dove Harry si fece strada in modo clownesco fino a raggiungere una posizione di rilievo.

Una delle sue ammiratrici e protettrici, la signora Stuyvesant Fish, gli presentò una giovane vedova, Elizabeth Wharton Drexel. Elizabeth era innamorata del giovane Harry, dei suoi abiti eleganti e del suo comportamento scandaloso. Si sposarono presto.

Ma Re Lehr aveva un segreto: non era quello che sembrava. La prima notte di nozze dettò crudelmente alla sua nuova sposa le regole della loro strana convivenza.

Per ventitré anni, la signora Lehr protesse il suo segreto e rimase in un matrimonio privo di amore e di abusi. Dopo la morte di Harry, Elizabeth si risposò con il barone Decies.

Lady Decies scrisse la sua storia segreta nel 1938, incorporando i diari più intimi di Harry, e raccontò tutto in questa scandalosa storia di potere, desiderio e inganno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557099631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Re Lehr - King Lehr
Harry Symes Lehr nacque nel 1869 in una famiglia non ricca né socialmente importante. Il suo dono naturale per l'intrattenimento e la sua inclinazione a...
Re Lehr - King Lehr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)