Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
re: desire
La raccolta di poesie d'esordio re: desi re di Afshan D'souza-Lodhi esplora il desiderio di amare, essere amati e appartenere da una prospettiva d esi (asiatica meridionale). Il suo lavoro si colloca all'incrocio tra flash fiction, poesia e sceneggiatura, facendo eco all'ibridazione dei mondi che molti giovani desi britannici si trovano a occupare.
Attingendo alla poesia di molte lingue e culture diverse - urdu, inglese, konkani, islamica e cristiana - questa raccolta esplora il modo in cui accediamo alle nostre tradizioni da lontano. Re: desire è una raccolta di poesie che attinge alle tradizioni letterarie e ai riferimenti culturali per capovolgere lo sguardo maschile comune ai mushara.
I temi comuni dei mushara sono l'amore, Dio e l'essere ubriachi o intossicati dall'amore e da Dio, ma di solito sono visti da una prospettiva maschile. I brani di re: desire sono raccontati principalmente da una prospettiva femminile e mettono in discussione il genere attribuito a particolari atti, oggetti e idee.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)