RE: Costituzioni: Mettere in contatto i cittadini con le regole del gioco

Punteggio:   (4,3 su 5)

RE: Costituzioni: Mettere in contatto i cittadini con le regole del gioco (Beka Feathers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e accessibile del ruolo delle costituzioni, in particolare della Costituzione degli Stati Uniti, nel plasmare la storia, il diritto e la società. È adatto a un pubblico giovane, compresi bambini e ragazzi, ed è completato da splendide illustrazioni.

Vantaggi:

Stile di scrittura accessibile, illustrazioni accattivanti, coinvolgente sia per i bambini che per i ragazzi, fornisce una nuova prospettiva sulle costituzioni e funge da preziosa risorsa educativa.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro sia più adatto a un pubblico di giovani che di adulti e che vi siano dei limiti di profondità per coloro che cercano un'analisi più completa delle questioni costituzionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

RE: Constitutions: Connecting Citizens with the Rules of the Game

Contenuto del libro:

Il prossimo volume della serie World Citizen Comics, Re: Costituzioni spiega il ruolo delle costituzioni nella struttura del governo e fornisce un contesto per le questioni moderne che nascono da questi documenti.

Marcus è perplesso di fronte a un compito estivo: scrivere un saggio su cosa significhi essere un cittadino. È sorpreso di sentire dalle persone della sua comunità che le costituzioni giocano un ruolo importante quando si tratta di cittadinanza: possono persino influenzare la sensazione di appartenere o meno al proprio Paese. Da un vicino di casa albanese del Kosovo a uno studente di scambio ruandese, e persino nella storia della sua famiglia, Marcus scopre storie di come le costituzioni - compresa quella degli Stati Uniti - plasmino il paesaggio politico e la nostra vita quotidiana.

Da Beka Feathers, esperta nella costruzione di istituzioni dopo un conflitto, e Kasia Babis, affermata disegnatrice di fumetti politici, nasce un romanzo grafico che dà un contesto alle questioni moderne che derivano dalle costituzioni. Con esempi storici provenienti da tutto il mondo, Re: Costituzioni esamina come questo documento essenziale definisca l'identità di una nazione e i diritti dei suoi cittadini.

Questo libro fa parte della serie World Citizen Comics, un'audace linea di romanzi grafici incentrati sull'educazione civica che aiutano i lettori a diventare cittadini impegnati ed elettori informati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250235435
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

RE: Costituzioni: Mettere in contatto i cittadini con le regole del gioco - RE: Constitutions:...
Il prossimo volume della serie World Citizen...
RE: Costituzioni: Mettere in contatto i cittadini con le regole del gioco - RE: Constitutions: Connecting Citizens with the Rules of the Game
Perché il popolo: Il caso della democrazia - Why the People: The Case for Democracy
Questa spiritosa e ben argomentata graphic novel è un must per...
Perché il popolo: Il caso della democrazia - Why the People: The Case for Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)