Razzismo, schiavitù, salvezza e Bibbia: Cosa c'è di sbagliato in America dal punto di vista di un pastore cristiano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Razzismo, schiavitù, salvezza e Bibbia: Cosa c'è di sbagliato in America dal punto di vista di un pastore cristiano (Nathaniel Powell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Racism, Slavery, Salvation and the Bible: What's Wrong with America From A Christian Pastor's Perspective

Contenuto del libro:

Siamo giunti in un momento unico in America in cui quattro questioni - razzismo, schiavitù, salvezza e Bibbia - sono tutte al centro della scena. Nessuno di questi temi è nuovo, eppure ognuno di essi è stato un ingrediente importante di ciò che sta accadendo. Episodi di violenza, scatenati da fischietti razzisti, molti dei quali pronunciati da importanti funzionari, sembrano apparire quotidianamente sui nostri schermi. Si parla molto di schiavitù e di come annullare centinaia di anni di disumanità. L'idea di salvezza è stata completamente ridefinita come posizione politica. La Bibbia è usata come strumento di guerra piuttosto che come aiuto alla vita.

Il dottor Nathaniel T. Powell, pastore esperto, studioso di storia e leader di persone, fornisce uno studio approfondito di come queste quattro questioni abbiano portato l'America in un posto sbagliato. Leggere questo libro è come andare dal medico per una visita medica approfondita. Non viene lasciato nulla di intentato per determinare ciò che deve accadere per riportare il paziente alla salute.

"Razzismo, schiavitù, salvezza e Bibbia" è ben studiato e documentato. Una volta chiusa l'ultima pagina, il lettore avrà una nuova comprensione di chi siamo come nazione e di come siamo arrivati a questo punto.

Sentir parlare di "privilegio bianco", "riparazione" e "razzismo sistemico" suscita un dibattito, soprattutto perché non vengono compresi. Il dottor Powell si addentra nella storia e nel significato delle questioni razziali e le presenta in modo facilmente comprensibile. Poi, con il cuore di un pastore, descrive accuratamente la situazione attuale in America, come siamo arrivati a questo punto e, soprattutto, cosa deve succedere per andare avanti verso un posto migliore.

"Razzismo, schiavitù, salvezza e Bibbia" è un libro attuale per tutti, non solo per i neri. Si tratta di questioni che hanno un impatto su tutti noi e che potranno essere risolte solo quando ci capiremo meglio l'un l'altro. Il Dr. Powell fa un grande passo avanti per rendere questa comprensione una realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735973975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Razzismo, schiavitù, salvezza e Bibbia: Cosa c'è di sbagliato in America dal punto di vista di un...
Siamo giunti in un momento unico in America in cui...
Razzismo, schiavitù, salvezza e Bibbia: Cosa c'è di sbagliato in America dal punto di vista di un pastore cristiano - Racism, Slavery, Salvation and the Bible: What's Wrong with America From A Christian Pastor's Perspective
Razzismo, schiavitù, salvezza e Bibbia: Cosa c'è di sbagliato in America dal punto di vista di un...
Siamo giunti in un momento unico in America in cui...
Razzismo, schiavitù, salvezza e Bibbia: Cosa c'è di sbagliato in America dal punto di vista di un pastore cristiano - Racism, Slavery, Salvation and the Bible: What's Wrong with America From A Christian Pastor's Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)