Razza, lavoro e leadership: Nuove prospettive sull'esperienza dei neri

Punteggio:   (4,7 su 5)

Razza, lavoro e leadership: Nuove prospettive sull'esperienza dei neri (Morgan Roberts Laura)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la copertura completa di argomenti legati alla razza, al lavoro e alla leadership, che lo rende prezioso sia per gli studiosi che per i professionisti. Presenta contributi di esperti di primo piano e fornisce un mix di dati empirici e approfondimenti. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla rappresentazione e alla prospettiva dei collaboratori, in particolare l'adeguatezza delle voci bianche che discutono le esperienze dei neri.

Vantaggi:

Ben studiato e completo
accessibile a un ampio pubblico
prezioso sia per applicazioni accademiche che pratiche
forte dei contributi di studiosi di spicco
promuove approfondimenti e comprensione empirica di argomenti complessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'inclusione di contributi di bianchi che discutono di esperienze di neri sia inappropriata e irrispettosa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Race, Work, and Leadership: New Perspectives on the Black Experience

Contenuto del libro:

Ripensare il modo di costruire organizzazioni inclusive.

Race, Work, and Leadership è una rara e importante raccolta di saggi che esamina l'importanza della razza nell'esperienza lavorativa e di leadership delle persone. Che cosa significa oggi essere neri nelle aziende americane? Come stanno cambiando le dinamiche razziali nelle organizzazioni? Come possiamo costruire organizzazioni inclusive?

Ispirato e sviluppato in concomitanza con la ricerca e la programmazione per la commemorazione del cinquantesimo anniversario della fondazione dell'Unione degli studenti afroamericani della Harvard Business School, questo libro innovativo getta nuova luce su queste e altre domande attuali e illumina le dinamiche odierne della razza sul posto di lavoro. I contributi dei migliori studiosi, ricercatori e professionisti della leadership, del comportamento organizzativo, della psicologia, della sociologia e dell'istruzione mettono alla prova la pertinenza di ipotesi sostenute da tempo e riconsiderano gli approcci di ricerca e gli interventi necessari per comprendere e far progredire gli afroamericani nei contesti lavorativi e nei ruoli di leadership.

In un momento in cui - dopo un picco nel 2002 - gli uomini e le donne afroamericani che ricoprono ruoli di leadership nelle aziende sono sempre meno, Race, Work, and Leadership stimolerà nuovi studi e dialoghi sulle sfide organizzative e di leadership degli afroamericani e diventerà il riferimento indispensabile per chiunque si impegni a comprendere, studiare e agire sulle sfide che i leader devono affrontare per costruire organizzazioni inclusive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633698017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Razza, lavoro e leadership: Nuove prospettive sull'esperienza dei neri - Race, Work, and Leadership:...
Ripensare il modo di costruire organizzazioni...
Razza, lavoro e leadership: Nuove prospettive sull'esperienza dei neri - Race, Work, and Leadership: New Perspectives on the Black Experience
Quasi, libero - Almost, Free
Una raccolta senza tempo di espressioni liriche e fotografie che catturano la danza dell'umanità con la libertà. Attraverso le voci di...
Quasi, libero - Almost, Free

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)