Razza, impero e insegnamento della lingua inglese: creare una pratica antirazzista responsabile ed etica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Razza, impero e insegnamento della lingua inglese: creare una pratica antirazzista responsabile ed etica (Suhanthie Motha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Suhanthie Motha, “Race, Empire, and English Language Teaching”, esplora l'intersezione tra razza, identità e pedagogia nell'ambito dell'istruzione ESL. Il libro incorpora le narrazioni personali degli insegnanti per esaminare le complesse dinamiche sociali in classe. Il libro è stato accolto con favore per le sue discussioni approfondite e per il suo approccio critico, che ha spinto gli insegnanti a riflettere sulle loro pratiche e sui loro pregiudizi.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per essere perspicace, d'impatto e stimolante, fornendo un quadro necessario per la comprensione della razza e dell'identità nell'insegnamento ESL. Molti recensori hanno trovato le narrazioni degli insegnanti comprensibili e coinvolgenti, apprezzando le discussioni informali del tè pomeridiano che hanno favorito la comunità e la riflessione. Il libro è stato riconosciuto anche per la sua accessibilità e rilevanza nelle discussioni sulle pratiche di insegnamento e sulle implicazioni del linguaggio nell'educazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro semplicemente “buono” e non avrebbero scelto di leggerlo autonomamente. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il contenuto sia valido, il libro potrebbe non piacere a tutti coloro che non sono coinvolti direttamente nell'insegnamento ESL o potrebbe risultare meno coinvolgente per coloro che non sono direttamente coinvolti nell'insegnamento ESL.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Race, Empire, and English Language Teaching: Creating Responsible and Ethical Anti-Racist Practice

Contenuto del libro:

Questo sguardo critico e tempestivo sull'insegnamento dell'inglese mostra come il linguaggio sia usato per creare gerarchie di privilegi culturali nelle scuole pubbliche degli Stati Uniti.

Basandosi sul lavoro di quattro insegnanti ESL che hanno perseguito pratiche pedagogiche antirazziste durante il loro primo anno di insegnamento, l'autrice fornisce un resoconto avvincente di come i nuovi insegnanti possano acquisire la capacità di insegnare in modo culturalmente reattivo, nonostante le culture scolastiche spesso scoraggino tali approcci. L'autrice combina ricerche attuali e analisi originali per far luce sulle situazioni reali che gli insegnanti di popolazioni linguisticamente diverse devono affrontare in classe.

Questo libro aiuterà gli insegnanti in servizio e non a riflettere su sfide quali i risultati differenziati tra studenti di lingua e “madrelingua”, le gerarchie delle lingue e delle varietà linguistiche, la differenza tra un accento identitario e una pronuncia scorretta e l'uso della prima lingua degli studenti nelle lezioni di inglese. Questo volume, che rappresenta un'importante risorsa per l'insegnamento in classe, la politica educativa, la leadership scolastica e la preparazione degli insegnanti, include domande di riflessione alla fine di ogni capitolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807755129
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Razza, impero e insegnamento della lingua inglese: creare una pratica antirazzista responsabile ed...
Questo sguardo critico e tempestivo...
Razza, impero e insegnamento della lingua inglese: creare una pratica antirazzista responsabile ed etica - Race, Empire, and English Language Teaching: Creating Responsible and Ethical Anti-Racist Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)