Razza, etnicità e la pandemia di Covid-19

Razza, etnicità e la pandemia di Covid-19 (Melvin Thomas)

Titolo originale:

Race, Ethnicity, and the Covid-19 Pandemic

Contenuto del libro:

La prima fonte autorevole sulle conseguenze della pandemia COVID-19 per le minoranze razziali ed etniche.

Per comprendere le disparità razziali nelle infezioni e nei decessi da COVID-19, dobbiamo innanzitutto capire come esse siano legate alla disuguaglianza razziale. Negli Stati Uniti, i vantaggi materiali offerti dalla razza bianca portano a tassi più bassi di infezioni e decessi dovuti alla COVID-19 rispetto ai tassi delle popolazioni nere, latine e native americane. La maggior parte degli esperti indica nelle differenze di densità della popolazione, nelle condizioni di salute sottostanti e nelle proporzioni di lavoratori essenziali i fattori principali che determinano i livelli di decessi per COVID-19.

La risposta nazionale alla pandemia ha messo a nudo i fondamenti di una struttura sociale razzializzata. Riunito da un prestigioso gruppo di sociologi, questo volume esamina come, soprattutto durante il primo anno della COVID-19, l'impatto socioeconomico della pandemia abbia portato a risultati diversi e peggiori per le popolazioni nere, latine e native americane. Mentre il daltonismo ha influenzato le discussioni nazionali sui lavoratori essenziali, la carità e la mortalità differenziale, le minoranze sono state colpite in modo preponderante. I saggi di questa raccolta offrono un mix di esame critico dei progressi e della direzione della risposta alla COVID-19, testimonianze personali della netta differenza nell'assistenza e nei risultati per le minoranze in tutti gli Stati Uniti, e offrono raccomandazioni per creare una base per la risposta futura e la ricerca durante i primi giorni critici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947602878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Razza, etnicità e la pandemia di Covid-19 - Race, Ethnicity, and the Covid-19 Pandemic
La prima fonte autorevole sulle conseguenze della...
Razza, etnicità e la pandemia di Covid-19 - Race, Ethnicity, and the Covid-19 Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)