Raymond Hains

Punteggio:   (5,0 su 5)

Raymond Hains (Raymond Hains)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Membro fondatore del gruppo Nouveau Realisme, l'artista francese Raymond Hains (1926-2005) è stato un innovatore perennemente inquieto.

Negli anni Quaranta sperimenta con i fotogrammi e la distorsione ottica; negli anni Cinquanta prende manifesti strappati dai cartelloni pubblicitari e li ripropone come dipinti, pionieri di un realismo astratto, collaborando anche con i Lettristi; nel 1960 co-fonda il Nouveau Realisme insieme a Klein, Spoerri, Tinguely e altri, trasponendo i cartelloni edilizi nello spazio della galleria e continuando la sua attività di affichiste. Negli anni '70 Hains ha lavorato con valigie e fotografie narrative; nella sua fase finale, ha ideato i suoi “macintoshages”, collage di finestre pop-up prese dallo schermo di un computer, e ha sviluppato sculture al neon sulla base dei nodi borromei di Jacques Lacan.

Questo libro - la prima monografia completa di Hains, realizzata in collaborazione con l'eredità dell'artista - segue i suoi 60 anni di carriera, elaborandone il contesto e i riferimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783935567824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raymond Hains
Membro fondatore del gruppo Nouveau Realisme, l'artista francese Raymond Hains (1926-2005) è stato un innovatore perennemente inquieto. Negli anni Quaranta sperimenta con i...
Raymond Hains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)