Raymond Carr: La curiosità della volpe

Raymond Carr: La curiosità della volpe (Mara Jess Gonzlez)

Titolo originale:

Raymond Carr: The Curiosity of the Fox

Contenuto del libro:

Raymond Carr è stato il pioniere di un nuovo modo di guardare alla storia spagnola moderna, liberando gli spagnoli dalle catene del mito romantico e permettendo loro di vedere la loro nazione come un paese come gli altri, piuttosto che come un paese separato dal resto d'Europa.

Nato in circostanze umili, ha attraversato un periodo affascinante della storia britannica del XX secolo, superando le barriere di classe ancora in vigore nell'Inghilterra del suo tempo e trasformandosi in un membro interessato e acutamente osservatore del mondo esclusivo e decadente della tarda aristocrazia, diventando persino un appassionato cacciatore. Familiare con le intricate e segrete strade e vie di Oxford, sia come studente di Christ Church sia, più tardi, come Fellow di All Souls e del New College, divenne infine Warden di St Antony.

Durante la sua vita a Oxford, ha incontrato e stretto amicizia con alcune delle figure intellettuali più importanti, eccentriche e carismatiche dell'intero XX secolo. Ma era anche in grado di darsi del tu.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845197322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raymond Carr: La curiosità della volpe - Raymond Carr: The Curiosity of the Fox
Raymond Carr è stato il pioniere di un nuovo modo di guardare alla...
Raymond Carr: La curiosità della volpe - Raymond Carr: The Curiosity of the Fox

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)