Raw: Il mio viaggio nel Wu-Tang

Punteggio:   (4,6 su 5)

Raw: Il mio viaggio nel Wu-Tang (U-God"" Hawkins Lamont)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un resoconto coinvolgente e dettagliato della vita e delle esperienze di U-God, in particolare all'interno del Wu-Tang Clan. Mentre molte recensioni sottolineano l'autenticità e l'intrigante natura della narrazione, alcuni lettori evidenziano problemi di ripetizione e coerenza nel corso del libro.

Vantaggi:

Storia intrigante, approfondimenti autentici sulla vita di U-God e del Wu-Tang Clan, coinvolgente e ben scritto, offre una comprensione più profonda della cultura hip-hop, piacevole per i fan di lunga data, fornisce uno sguardo sia alle sfide che ai trionfi.

Svantaggi:

A volte le affermazioni ripetitive e la mancanza di coerenza, alcuni dettagli confusi e il desiderio di avere più contenuti visivi come le foto in un libro di memorie.

(basato su 115 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raw: My Journey Into the Wu-Tang

Contenuto del libro:

Selezionato come miglior libro dell'anno da Esquire.

"Non riuscivo a metterlo giù". - Charlamagne Tha God

"Mesmerizzante." - Raekwon da Chef

"Intuitivo, commovente, necessario." - Shea Serrano

"Catartico." - The New Yorker

"Un classico." -The Washington Post

L'esplosiva storia mai raccontata prima dietro l'alba storica del Wu-Tang Clan, raccontata da uno dei suoi membri fondatori, Lamont "U-God" Hawkins.

"È giunto il momento di scrivere non solo la mia eredità, ma anche la storia di nove teppisti di strada che hanno preso la nostra vita di tutti i giorni, quella di chi si arrabatta e cerca di sopravvivere nella giungla urbana di New York, e l'hanno trasformata in qualcosa di più grande di quanto potessimo immaginare, qualcosa che ci ha portato fuori dalle case popolari per sempre, che era l'unica cosa che volevamo fin dall'inizio". --Lamont "U-God" Hawkins.

I Wu-Tang Clan sono considerati la regalità dell'hip-hop. Ma nessuno dei membri fondatori ha mai raccontato la propria storia, fino ad oggi. Qui, per la prima volta, parla il silenzioso.

Lamont "U-God" Hawkins è nato a Brownsville, New York, nel 1970. Cresciuto da una madre single e costretto a fare i conti con le condizioni ostili della vita di progetto, U-God ha imparato fin da piccolo a sopravvivere. E sopravvivere nella New York degli anni Settanta e Ottanta non era un compito facile, soprattutto per un giovane nero che viveva in alcuni dei quartieri più ignorati e indigenti della città. Ma, lungo la strada, incontrò e fece amicizia con coloro che avrebbero poi costituito il nucleo del Clan: RZA, GZA, Method Man, Raekwon, Ol' Dirty Bastard, Inspectah Deck, Ghostface Killah e Masta Killa. Cresciuti per strada e legati dall'amore per l'hip-hop, hanno cercato di perseguire l'impossibile: la musica come biglietto d'uscita dal ghetto.

L'indimenticabile resoconto in prima persona di U-God del suo viaggio, dalle strade di Brooklyn ad alcuni dei più grandi palcoscenici del mondo, non solo è estremamente toccante, privo di filtri ed esplosivo, ma cattura anche, con dettagli invidiabili, la nascita di uno dei più grandi artisti della storia della musica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250191175
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

RAW - Il mio viaggio nel Wu-Tang - RAW - My Journey into the Wu-Tang
In parte storia sociale, in parte memoir confessionale, il ritratto intimo di U-God...
RAW - Il mio viaggio nel Wu-Tang - RAW - My Journey into the Wu-Tang
Raw: Il mio viaggio nel Wu-Tang - Raw: My Journey Into the Wu-Tang
Selezionato come miglior libro dell'anno da Esquire . "Non riuscivo a metterlo giù". -...
Raw: Il mio viaggio nel Wu-Tang - Raw: My Journey Into the Wu-Tang
Raw: Il mio viaggio nel Wu-Tang - Raw: My Journey Into the Wu-Tang
Selezionato come miglior libro dell'anno da Esquire . "Non riuscivo a metterlo giù". -...
Raw: Il mio viaggio nel Wu-Tang - Raw: My Journey Into the Wu-Tang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)