Raw Deal: Corruzione nascosta, avidità aziendale e lotta per il futuro della carne

Punteggio:   (4,5 su 5)

Raw Deal: Corruzione nascosta, avidità aziendale e lotta per il futuro della carne (Chloe Sorvino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa dell'industria della carne, che fa luce sui suoi problemi significativi, sulla corruzione e sull'impatto sulla salute e sulla sostenibilità. È ben studiato, avvincente e molto informativo, in quanto offre approfondimenti sulla produzione di carne e sui potenziali cambiamenti del sistema. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato confuso e l'hanno criticato per la percezione di un'inclinazione contro il capitalismo.

Vantaggi:

Ben studiato, informativo, che apre gli occhi, stile di scrittura accattivante, narrazione avvincente, offre idee per un cambiamento nell'industria della carne, adatto sia a chi mangia carne sia ai vegetariani, la mescolanza di aneddoti personali aggiunge profondità, evidenzia sia i problemi sia le potenziali soluzioni.

Svantaggi:

Scrittura a volte confusa, percezione di pregiudizio nei confronti del capitalismo, descrizioni grafiche che per alcuni possono risultare sconcertanti, richiede un certo livello di conoscenza dell'industria della carne per essere apprezzato appieno, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro necessitasse di un maggiore lavoro di editing e che mancasse il riconoscimento dell'entità della produzione necessaria per sfamare il mondo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raw Deal: Hidden Corruption, Corporate Greed, and the Fight for the Future of Meat

Contenuto del libro:

Un'esposizione scioccante e imperdibile dell'industria della carne negli Stati Uniti, dei devastanti fallimenti del sistema alimentare del Paese e della crescente delusione dei produttori di carne alternativa che pretendono di rivoluzionare il futuro del cibo. Perfetto per i fan di Kochland, The Meat Racket e The Secret Life of Groceries.

Ben prima che il COVID-19 dilagasse negli Stati Uniti e che il presidente della Tyson Foods dichiarasse, come è noto, che la catena di approvvigionamento alimentare era pericolosamente vulnerabile, l'industria della carne americana stava raggiungendo un punto di rottura. Anni di consolidamento, di fissazione dei prezzi e di presa di potere da parte di élite di addetti ai lavori hanno danneggiato i consumatori e causato la distruzione dell'ambiente. Gli americani non hanno idea della provenienza della loro carne. E se da un lato questo ci danneggia, dall'altro rende ricchi altri.

Ora, la giornalista finanziaria Chloe Sorvino presenta una visione ampia dell'industria della carne e del suo futuro, mettendo a nudo le sue debolezze fondamentali. Con un accesso senza precedenti e una ricerca approfondita, Raw Deal indaga sull'avidità delle aziende, su come il cambiamento climatico sconvolgerà la nostra produzione alimentare e sui limiti dei movimenti locali che sfidano lo status quo.

Un tour de force giornalistico che si immerge in profondità in una delle industrie più grandi e vitali d'America, Raw Deal è una lettura cruciale e innovativa che diventerà sicuramente un classico del giornalismo investigativo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982172046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raw Deal: Corruzione nascosta, avidità aziendale e lotta per il futuro della carne - Raw Deal:...
Un'esposizione scioccante e imperdibile dell'industria...
Raw Deal: Corruzione nascosta, avidità aziendale e lotta per il futuro della carne - Raw Deal: Hidden Corruption, Corporate Greed, and the Fight for the Future of Meat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)